Champions League: chi può qualificarsi alla 5ª giornata

Stasera in Champions League si giocano le prime otto partite della quinta giornata della fase a gruppi. Al momento le uniche squadre che hanno già matematicamente ottenuto il passaggio del turno con due giornate di anticipo sono la Juventus, il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco. A seconda dei risultati della penultima giornata altre squadre potrebbero passare il turno.

Gruppo A

5ª giornata: Galatasaray (1pt) – Club Brugge (2pt); Real Madrid (7pt) – Paris Saint-Germain (12pt)
Il Paris Saint-Germain è già qualificato agli ottavi. Con un pareggio al Bernabeu, stasera, sarebbe anche certo del primo posto. Il Real Madrid passa agli ottavi stasera se batte il Psg o se intanto il Club Brugge non vince in Turchia contro il Galatasaray.

Galatasaray-Club Brugge: analisi, pronostici e probabili formazioni

Real Madrid-Psg: analisi, pronostici e probabili formazioni

Gruppo B

5ª giornata: Stella Rossa (3pt) – Bayern Monaco (12pt); Tottenham (7pt) – Olympiacos (1pt)
Il Bayern Monaco è già qualificato per gli ottavi e otterrà il primo posto aritmeticamente se stasera vincerà in trasferta contro la Stella Rossa. Il Tottenham può passare agli ottavi stasera con una vittoria in casa contro l’Olympiacos, o anche con un pareggio se intanto la Stella Rossa non vince contro il Bayern.

Stella Rossa-Bayern Monaco: analisi, pronostici e probabili formazioni

Tottenham-Olympiacos: analisi, pronostici e probabili formazioni

Gruppo C

5ª giornata: Atalanta (1pt) – Dinamo Zagabria (5pt); Man City (10pt) – Shakhtar Donetsk (5pt)
Al Manchester City basterà non perdere stasera contro lo Shakhtar Donetsk, a Manchester, per ottenere la qualificazione agli ottavi. Potrebbe ottenerla a prescindere, se nel frattempo l’Atalanta non perderà stasera a San Siro contro la Dinamo Zagabria. Lo Shakhtar Donetsk può passare agli ottavi stasera se batte il City e se intanto l’Atalanta batte la Dinamo Zagabria.

Atalanta-Dinamo Zagabria: analisi, pronostici e probabili formazioni

Manchester City-Shakhtar Donetsk: analisi, pronostici e probabili formazioni

Gruppo D

5ª giornata: Lokomotiv Mosca (3pt) – Bayer Leverkusen (3pt); Juventus (10pt) – Atletico Madrid (7pt)
La Juventus è già qualificata e resterebbe in prima posizione anche con un pareggio stasera contro l’Atletico Madrid per 0-0 o 1-1. L’Atletico Madrid può ottenere il passaggio agli ottavi con una vittoria a Torino o con un pareggio, se intanto pareggiano anche Lokomotiv e Bayer Leverkusen a Mosca.

Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen: analisi, pronostici e probabili formazioni

Juventus-Atletico Madrid: analisi, pronostici e probabili formazioni

Gruppo E

5ª giornata: Liverpool (9pt) – Napoli (8pt); Genk (1pt) – Salisburgo (4pt)
Il Liverpool otterrà il passaggio agli ottavi in caso di vittoria interna contro il Napoli, o in ogni caso se intanto il Salisburgo non vincerà contro il Genk. Stesso discorso per il Napoli, che passerebbe agli ottavi battendo il Liverpool o in ogni caso se il Salisburgo non vincerà.

Gruppo F

5ª giornata: Barcelona (8pt) – Borussia Dortmund (7pt); Slavia Praga (2pt) – Inter (4pt)
Il Barcellona passerà agli ottavi e con il primo posto aritmetico in caso di vittoria contro il Borussia Dortmund al Camp Nou. Per la qualificazione può bastargli anche un pareggio, se intanto pareggiano anche Inter e Slavia Praga, o se lo Slavia Praga batte l’Inter. Il Borussia Dortmund si qualifica con una vittoria al Camp Nou.

Slavia Praga-Inter: analisi, pronostici e probabili formazioni

Gruppo G

5ª giornata: Zenit (4pt) – Lione (7pt); Lipsia (9pt) – Benfica (3pt)
Al Lipsia basterebbe evitare la sconfitta interna contro il Benfica per passare agli ottavi. Ci riuscirebbe anche in qualsiasi caso, se intanto lo Zenit San Pietroburgo non batte in casa il Lione. La qualificazione agli ottavi in anticipo sarebbe possibile per il Lione in caso di vittoria in trasferta contro lo Zenit.

Gruppo H

5ª giornata: Valencia (7pt) – Chelsea (7pt); Lille (1pt) – Ajax (7pt)
In uno dei gruppi più equilibrati del torneo il Chelsea è in grado di ottenere la qualificazione con una vittoria in Spagna contro il Valencia. In quel caso per gli scontri diretti si ritroverebbe in vantaggio sul Valencia e sull’Ajax. Il Valencia può passare agli ottavi con una vittoria, perché sarebbe in vantaggio negli scontri diretti contro il Chelsea e in vantaggio sia contro il Chelsea che contro l’Ajax in un’eventuale classifica a tre squadre a pari punti (i punti negli scontri diretti sarebbero il primo criterio anche in quel caso).

Impostazioni privacy