Stella Rossa-Bayern Monaco, Champions League: pronostici

Stella Rossa-Bayern Monaco è una partita della quinta giornata della fase a gironi di Champions League, valida per il gruppo B, e si gioca allo Stadion Rajko Mitić di Belgrado alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

STELLA ROSSA – BAYERN MONACO | martedì ore 21:00

Il Bayern Monaco in Champions League finora ha avuto un percorso netto con quattro vittorie su altrettante partite che gli hanno permesso già di ottenere la qualificazione aritmetica agli ottavi di finale. Ora l’obiettivo è quello di mettere al sicuro il primo posto e per farlo dovrà battere in trasferta la Stella Rossa, vittoria che non sarebbe comunque necessaria per l’obiettivo se il Tottenham non farà tre punti contro l’Olympiacos.

Se in Champions League il Bayern Monaco finora è andato alla grande, inclusa una vittoria per 7-2 sul campo del Tottenham, in Bundesliga c’era stato qualche passo falso di troppo e la sconfitta con cinque gol subiti sul campo dell’Eintracht Francoforte ha portato all’addio di Niko Kovac.

Con l’allenatore ad interim Hansi Flick, il Bayern Monaco ha vinto tre partite su tre senza subire gol nonostante l’emergenza infortuni in difesa. Dopo il successo contro l’Olympiacos in Champions League è arrivato quello ancora più importante in Bundesliga contro il Borussia Dortmund con il risultato di 4-0, bissato da un altro 4-0 stavolta in trasferta contro il Fortuna Dusseldorf.

Flick è stato confermato come allenatore del Bayern Monaco quanto meno fino alla sosta invernale e se il rendimento continuerà a essere questo non è da escludere che possa restare fino alla fine della stagione.

Questa partita non sarà però una passeggiata: la Stella Rossa in casa è avversario temibile e lo ha dimostrato lo scorso anno battendo il Liverpool poi campione e fermando sul pareggio il Napoli. Prima della netta sconfitta per 4-0 contro il Tottenham, anche in questa edizione di Champions League la Stella Rossa si era confermata letale nel suo stadio, battendo in rimonta l’Olympiacos col risultato di 3-1. Tra campionato e competizioni europee, la Stella Rossa dal novembre del 2017 a oggi ha perso due sole partite in casa.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria ma viste le assenze in difesa di Hernández e Süle e la forza della Stella Rossa quando gioca in casa, non è da escludere almeno un gol subito.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Bayern Monaco

STELLA ROSSA (4-5-1): Borjan; Gobeljić, Milunović, Degenek, Rodić; Cañas, Jovančić, Mateo García, Marin, Van la Parra; Tomané.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Martínez, Boateng, Alaba; Kimmich, Goretzka, Müller; Coman, Perišić, Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy