I pronostici di martedì 24 luglio

Tra i pronostici di calcio di oggi ci sono quelli sulle partite di andata del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, entrano in scena squadre un po’ più conosciute come il Basilea e la Dinamo Zagabria.

I preliminari di Champions League entrano nel vivo. La fase di qualificazione ai gironi è già iniziata lo scorso 26 giugno. Ben ventisei delle trentadue squadre che parteciperanno alla fase a gironi sono già confermate, a queste si aggiungeranno a fine agosto le sei squadre vincitrici delle qualificazioni, che seguiranno due diversi percorsi: quello “campioni” e quello “piazzate”.

Il percorso denominato “campioni” è quello riservato alle vincitrici dei campionati e prevede quattro squadre qualificate. Nel percorso “piazzate” giocano invece le squadre che non hanno vinto i rispettivi campionati. Quattro squadre partiranno dal secondo turno di qualificazione e le due vincitrici raggiungeranno altre sei squadre al turno successivo. Le quattro vincitrici andranno agli spareggi, che determineranno le ultime due qualificate per la fase a gironi.

Oggi si giocano sette partite di andata del secondo turno, si inizia alle 16:00 con Astana-Midtjylland. A seguire ci saranno Cluj-Malmo, Paok Salonicco-Basilea, Dinamo Zagabria-Hapoel Beer Sheva, Shkendija-Sheriff Tiraspol, Stella Rossa-Suduva e Legia Varsavia-Spartak Trnava.

La trasferta più lunga di oggi spetta al Midtjylland, squadra danese che ha dovuto compiere un lungo viaggio per arrivare fino ad Astana, la capitale del Kazakistan. Nello scorso turno c’è già stata un’eliminazione a sorpresa, visto che l’Apoel Nicosia, squadra che l’anno scorso aveva partecipato alla fase a gironi, è stata fatta fuori dal Suduva. Ad approfittarne potrebbe essere la Stella Rossa, che ha avuto un sorteggio facile e che nel prossimo turno affronterà eventualmente la vincente di Legia Varsavia-Spartak Trnava.

Le vincenti

Astana (in Astana-Midtjylland, Champions League, ore 16:00)
Paok (in Paok-Basilea, Champions League, ore 19:30)
Stella Rossa (in Stella Rossa-Suduva, Champions League, ore 20:30)
Legia Varsavia (in Legia Varsavia-Spartak Trnava, Champions League, ore 21:00)

Il “clamoroso”

Pareggio (in Dinamo Zagabria-Hapoel Beer Sheva, Champions League, ore 20:00)

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy