Champions League: Stella Rossa-Suduva (martedì)

Stella Rossa-Suduva si gioca martedì alle 20:30, è una partita delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League: i pronostici, le cose da sapere e le ultime notizie sulle formazioni.

STELLA ROSSA – SUDUVA | martedì ore 20:30

La Stella Rossa è stata molto fortunata nel sorteggio visto che affronterà una delle squadre più deboli attualmente in corsa nei preliminari di Champions League, il Suduva. La squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato della Lituania per la prima volta (ha messo fine al dominio dello Zalgiris) è alla prima esperienza in Champions League e a sorpresa ha eliminato nel turno precedente l’Apoel Nicosia, che l’anno scorso era arrivato fino alla fase a gironi. All’andata in casa, il Suduva ha fatto tre gol in pochi minuti (tripletta di Rigino Cicilia) finendo il primo tempo sul 3-0 e subendo gol solo nel finale di partita. Al ritorno ci si aspettava una facile rimonta dell’Apoel Nicosia, ma così non è stato. La vittoria per uno a zero non è bastata a rimontare lo svantaggio e così il Suduva ha ottenuto un clamoroso passaggio del turno. L’avventura nei preliminari di Champions League potrebbe però finire qui.

La Stella Rossa di Belgrado infatti dopo avere centrato l’anno scorso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, eliminata dal Cska Mosca, cerca di raggiungere finalmente la fase a gironi di Champions League. Vista l’esperienza fatta lo scorso anno stavolta ci sono maggiori possibilità, anche perché la squadra è abbastanza competitiva e perché nel prossimo turno affronterà eventualmente la vincente di Legia Varsavia-Spartak Trnava, avversarie non insormontabili. I rinforzi principali sono il difensore Srdjan Babic e i trequartisti Lorenzo Ebecilio e Dejan Meleg. L’allenatore Vladan Milojevic ha a disposizione parecchi calciatori di buon livello, tra questi ci sono il giovane attaccante esterno Nemanja Radonjic, il centrocampista ex Sampdoria Nenad Krsticic il terzino Filip Stojkovic e il portiere Milan Borjan.

Il pronostico

La Stella Rossa può sognare in grande ma non dovrà commettere l’errore del Suduva, squadra capace di eliminare l’Apoel Nicosia battendola 3-1 in casa. Per questo motivo sarà importante ipotecare il passaggio del turno già dall’andata, cosa possibile a patto di vincere senza subire gol.

Le liste Champions League di Stella Rossa e Suduva

STELLA ROSSA

Portieri: Zoran Popović, Nemanja Supić, Aleksandar Stanković, Milan Borjan. Difensori: Srđan Babić, Milan Rodić, Strahinja Eraković, Filip Stojković, Rashid Sumaila, Marko Gobeljić, Vujadin Savić, Aleksa Terzić. Centrocampisti: Branko Jovičić, Miloš Degenek, Nenad Krstičić, Dejan Meleg, Nenad, Lorenzo Ebecilio, Slavoljub Srnić, Dušan Jovančić, Milan Jevtovic, Stefan Cvetković, Nemanja Radonjić. Attaccanti: Milan Pavkov, Nemanja Milić, Nikola Stoiljković, Dejan Joveljić, El Fardou Ben Nabouhane.

SUDUVA

Portieri: Ivan Kardum, Evan Aleksandrov-Ridley, Vilius Stebrys. Difensori: Marius Činikas, Vitali Gaiduchi, Darius Isoda, Andro Švrljuga, Aleksandar Živanović, Vaidas Slavickas, Algis Jankauskas. Centrocampisti: Povilas Leimonas, Giedrius Matulevičius, Gerson Acevedo, Ovidijus Verbickas, Guilherme Finkler, Bruno Dybal, Robertas Vėževičius. Attaccanti: Julius Kasparavičius, Mihret Topčagić, Rigino Cicilia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0


 

Impostazioni privacy