Champions League: Astana-Midtjylland (martedì)

Astana-Midtjylland è una partita del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 16.00: le notizie sulle probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ASTANA – MIDTJYLLAND | martedì ore 16:00

L’Astana non ha mai perso finora una partita in casa in Champions League, preliminari inclusi. Su dodici partite giocate finora, ne ha vinte sette e pareggiate cinque, affrontando anche avversarie di valore come Galatasaray, Atletico Madrid e Benfica nel 2015. Il motivo di questi ottimi risultati che l’Astana riesce a fare in casa sono da ricercare non tanto nella forza della squadra e nella capacità di fare bene di fronte ai suoi tifosi, quanto per la lunga trasferta che sono di volta in volta costretti a fare i calciatori avversari.

Per arrivare nella capitale del Kazakistan i calciatori del Midtjylland hanno impiegato più di dieci ore di volo. E visto che il Midtjylland ha dovuto giocare venerdì in campionato, perdendo tra l’altra 2-1 contro l’Aalborg, non ha potuto anticipare più di tanto il volo rispetto al giorno della partita. Inoltre il campionato del Kazakistan è in pieno corso di svolgimento, l’Astana è primo in classifica con 50 punti su 20 partite, mentre quello danese è appena iniziato. Per questo motivo i calciatori dell’Astana potrebbero essere più pronti a livello fisico degli avversari.

Il pronostico

Il valore economico complessivo della rosa dell’Astana è più alto di quello del Midtjylland. In questo caso inoltre conta molto il fattore campo. Per tutti questi motivi è facile immaginare una vittoria dell’Astana sul Midtjylland in questa partita di andata.

Le liste Champions League di Astana e Midtjylland

ASTANA

Portieri: Nenad Erić, Aleksandr Mokin, Stanislav Pavlov. Difensori: Antonio Rukavina, Marin Aničić, Abzal Beysebekov, Sergei Maliy, Yuri Logvinenko, Evgeni Postnikov, Dmitri Shomko. Centrocampisti: László Kleinheisler, Serikzhan Muzhikov, Pedro Henrique, Marin Tomasov, Ivan Maevski, Baktiyor Zainutdinov, Richard Almeida. Attaccanti: Junior Kabananga, Roman Murtazayev, Vladislav Prokopenko, Aleksei Schetkin.

MIDTJYLLAND

Portieri: Jesper Hansen, Bill Hamid, Oliver Ottesen. Difensori: Kian Hansen, Zsolt Korcsmár, Marc Dal Hende, Joel Andersson, Alexander Munksgaard, Rasmus Nicolaisen, Bubacarr Sanneh, Oliver Olsen, Erik Sviatchenko. Centrocampisti: Tim Sparv, Jakob Poulsen, Ayo Simon Okosun, Simon Kroon, Bozhidar Kraev, Michael Baidoo, Kaan Kairinen, Mikkel Duelund, Frederik Brandhof, Jens-Lys Cajuste, Christian Tue, Nicolas Madsen, Awer Mabil. Attaccanti: Mayron George, Mads Thychosen, Artem Dovbyk, Paul Onuachu, Frank Ogochukwu, Gustav Wikheim.

PROBABILE RISULTATO: 1-0


 

Impostazioni privacy