Alcaraz-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Sinner è un match valido per le semifinali del Roland Garros 2024: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

“Tu sei futuro”, esclama Jannik Sinner in una ormai nota pubblicità. In questo caso sarebbe meglio dire “loro sono futuro”. Un futuro che in realtà è già arrivato. Sì, perché sia l’altoatesino che Carlos Alcaraz, pronti a contendersi un posto nell’ultimo atto del Roland Garros – sarebbe la prima volta per entrambi – non possono più essere considerati alla stregua di talenti emergenti, nonostante la giovane età (22 e 21 anni).

Alcaraz-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Stiamo infatti parlando di due campioni bell’e fatti. Che hanno già messo in bacheca degli Slam – due l’iberico e uno l’azzurro – e sono in qualche modo riusciti ad occupare il posto della “vecchia generazione” dei vari Federer, Nadal e Djokovic, anche se il serbo non sembra aver alcuna intenzione di mollare. Alcaraz-Sinner era la semifinale più attesa sin dal sorteggio, sebbene i due rivali venissero da mesi complicati. Da infortuni che non gli hanno permesso di prendere parte agli Internazionali d’Italia. Il peggio però è alle spalle. Con l’italiano che ha toccato il cielo con un dito al termine dell’ultimo match con il bulgaro Dimitrov.

La sfida più attesa

Non per la vittoria in sé (un comodo 6-2 6-4 7-6), ma perché a fine incontro è stato raggiunto dalla notizia del primo posto nel ranking Atp, arrivato anche “grazie” al forfait di Djokovic.

Alcaraz-Sinner, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Alcaraz – IlVeggente.it (Ansa)

Da lunedì prossimo, in cima alla classifica mondiale ci sarà per la prima volta nella storia un rappresentante del nostro paese. Sinner a Parigi non ha avuto un percorso tortuoso, restando in campo poco più di 10 ore. L’unico a strappargli un set finora è stato Corentin Moutet negli ottavi di finale. Alcaraz invece ha dovuto superare ostacoli più insidiosi, come per esempio lo statunitense Korda, il canadese Aliassime e per finire un nervosissimo Stefanos Tsitsipas, liquidato in tre set.

Dove vedere Alcaraz-Sinner in diretta tv e streaming

La semifinale del Roland Garros tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà trasmessa venerdì 7 giugno in diretta tv in esclusiva su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese, a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 14:30.

Alcaraz-Sinner: il pronostico

I bookmaker danno favorito Alcaraz e neanche di poco. Quote che non stupiscono, visto che la terra battuta è l’habitat naturale dello spagnolo, quello in cui riesce ad esprimersi meglio e che esalta le sue caratteristiche. Sinner, tuttavia, negli ultimi mesi è cresciuto talmente tanto da avere tutte le carte in regola per tenere testa all’esplosivo tennista murciano, che guarda caso ha perso l’unico precedente giocato sul mattone tritato, andato in scena nel 2022 ad Umago. I precedenti recitano 4-4 – escludendo la sfida nel Challenger di Alicante nel 2019 – con Alcaraz che si è aggiudicato l’ultimo, giocato lo scorso marzo a Indian Wells. Ci aspettiamo una gara spettacolare e tutt’altro che breve, in cui i games complessivi dovrebbero essere più di 39.

Impostazioni privacy