Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Wolfsburg è una partita della quinta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

L’avventura del Borussia Dortmund in Champions League è iniziata in salita. I gialloneri si sono arresi al Psg: dopo aver resistito per un intero tempo di gioco, i parigini sono saliti in cattedra ad inizio ripresa, segnando due gol nel giro di 10 minuti prima con il solito Mbappé e poi con l’ex Hakimi, autore del gol del definitivo 2-0.

Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Emre Can – IlVeggente.it (Ansa)

Nel cosiddetto gruppo di ferro di quest’edizione della coppa dalle grandi orecchie il Borussia è l’unica squadra ancora a quota zero punti, visto che tra Milan e Newcastle si è conclusa con un nulla di fatto. La formazione di Edin Terzic cercherà di voltare pagina in Bundesliga per dare seguito alla bella vittoria ottenuta una settimana fa a Friburgo, battuto 4-2 a domicilio. Un successo arrivato al termine di una clamorosa rimonta: Emre Can e compagni, infatti, erano stati ribaltati nella prima frazione di gioco (2-1) e sembravano avviati verso la loro prima sconfitta stagionale ma nel secondo tempo si sono letteralmente scatenati, realizzando tre gol con Malen, Hummels e Reus e portandosi a casa tre punti pesanti, contro una squadra che può rappresentare un’insidia per i primi quattro posti. Per il Borussia è la seconda vittoria in quattro partite dopo quella ottenuta all’esordio contro il Colonia (1-0). In questo fine settimana si ritorna al Signal Iduna Park, dove è in programma un altro potenziale scontro diretto, stavolta contro il Wolfsburg.

Wolfsburg trascinato da Wind

I biancoverdi, pur non essendo imbattuti come i gialloneri, hanno un punto in più grazie ai tre successi contro Heidenheim, Colonia e Union Berlino.

Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Svanberg e Wind esultano dopo un gol – IlVeggente.it (LaPresse)

L’unica sconfitta gli uomini di Niko Kovac l’hanno rimediata sul campo dell’Hoffenheim, che si è imposto 3-1 nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali. I Lupi sembrano attrezzati per conquistare un posto in Europa, trascinati dai gol del centravanti Wind, autore di 5 delle 7 marcature realizzate finora dal Wolfsburg. Si è ambientato subito anche l’ex atalantino Joakim Maehle, che con un suo gol ha deciso il match con l’Union Berlino.

Come vedere Borussia Dortmund-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Wolfsburg è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nella passata stagione il Wolfsburg incassò al Signa Iduna Park una delle sconfitte peggiori della sua storia, venendo travolto con un risultato tennistico (6-0). Stavolta invece dovremmo assistere ad una gara più combattuta, complice anche l’ottimo momento degli ospiti, che verosimilmente segneranno almeno una rete.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; F. Nmecha, Emre Can, Brandt; Malen, Füllkrug, Adeyemi.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Maehle, Lacroix, Jenz, Rogerio; Svanberg, Arnold; Wimmer, Majer, Gerhardt; Wind.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy