WhatsApp, se vuoi aggiornamenti sei nel posto giusto: stanno arrivando

WhatsApp, ormai è pronto il lancio di una nuova funzionalità: se sei in cerca di aggiornamenti, farà sicuramente al caso tuo.

Il team di sviluppatori di WhatsApp è costantemente al lavoro per portare nuove funzionalità agli utenti e rendere l’esperienza sull’applicazione sempre più completa. Con la loro ultima trovata, hanno deciso di superarsi: la nuova funzione è l’ideale per chi è in cerca di aggiornamenti.

WhatsApp, se vuoi aggiornamenti sei nel posto giusto: stanno arrivando
WhatsApp, se vuoi aggiornamenti sei nel posto giusto: stanno arrivando (Instagram)

WhatsApp è nata dall’idea di due ex impiegati di Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. Nel 2009 hanno lanciato l’app di messaggistica istantanea, che in poco tempo ha registrato milioni di utenti iscritti in tutto il mondo. Il successo della piattaforma è legato a diversi fattori: grazie ad essa, gli users possono scambiare messaggi di testo, immagini e video, documenti e informazioni sulla posizione e sui contatti.

Col passare degli anni, l’offerta di feature si è fatta sempre più ampia. Solamente in questi ultimi tempi, WhatsApp è stata arricchita dall’introduzione dei messaggi effimeri, di un player che contente di ascoltare i messaggi vocali fuori dalle chat e della sezione Community, ideata appositamente per gestire i gruppi.

Le novità, su WhatsApp, non finiscono mai e negli scorsi giorni è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione che, per il momento, è disponibile in anteprima sulla versione Beta dell’app. Stiamo parlando della newsletter, elaborata dagli sviluppatori con l’intento di consentire agli utenti di condividere notizie e aggiornamenti – relativi, per esempio, alla loro attività – e ai loro contatti di seguire le news.

WhatsApp, come funzioneranno le newsletter

Come spiegato da WaBetaInfo, la funzionalità di newsletter si chiamerà Canali. Sul sito sono stati condivisi alcuni screenshot, dai quali è possibile vedere in che modo si presenterà la nuova feature. La sezione Canali si troverà tra le conversazioni e le chiamate e andrà quindi ad integrare lo Stato.

WhatsApp, se vuoi aggiornamenti sei nel posto giusto: stanno arrivando
(Instagram)

La nuova interfaccia mostrerà gli aggiornamenti di Stato propri e dei contatti salvati. Mentre in basso ci saranno i Canali in cui è stata effettuata l’iscrizione. Inoltre ci sarà il tasto Trova canali, da utilizzare per cercare newsletter in base ai propri interessi o in base al nome del creatore.

Per tutelare la privacy degli utenti, WhatsApp terrà nascosti nomi, numeri di cellulare e informazioni personali degli users iscritti ai vari Canali. Il team ha anche precisato che chiunque avrà il pieno controllo sui Canali in cui vuole iscriversi e verrà esclusa la possibilità di essere iscritti in modo automatico nelle liste. Attualmente la nuova feature è disponibile in esclusiva su WhatsApp Beta, nella versione 2.23.8.6.

Impostazioni privacy