WhatsApp chiude col passato | Mai più swipe: cambia tutto

WhatsApp, per l’applicazione di messaggistica è arrivato il momento di chiudere con il passato. Da ora in poi cambia tutto.

Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per arricchire l’applicazione di messaggistica con nuove funzioni. Con la loro ultima trovata, hanno deciso di rompere totalmente con il passato: lo swipe a cui ci siamo abituati in tutti questi anni è destinato a sparire.

WhatsApp chiude col passato | Mai più swipe: cambia tutto
WhatsApp chiude col passato, mai più swipe: cambia tutto (Pixabay)

WhatsApp è sempre pronta a sorprendere gli users con le sue novità. Solamente qualche giorno fa, gli sviluppatori hanno rivelato che presto gli utenti potranno nascondere le conversazioni che vogliono tenere lontane da occhi indiscreti. Per accedere alle chat, sarà necessario utilizzare l’impronta digitale.

Mentre lavorano alla nuova feature, recentemente sono state introdotte alcune migliorie per quanto riguarda il controllo dei messaggi effimeri. Inoltre è stato realizzato un nuovo editor per le immagini. Le novità sono così tante che, a volte, per gli iscritti è difficile tenere il passo.

Ora l’app si sta preparando per una vera e propria rivoluzione, che è stata appena annunciata. Per la piattaforma di messaggistica più popolare di sempre è arrivato il momento di dire addio al passato. La navigazione, per gli users, subirà importanti cambiamenti venendo incontro alle richieste di questi ultimi.

In molti, infatti, hanno espresso il desiderio di poter avere un’interfaccia aggiornata, così da rendere lo stile di WhatsApp più moderno. Nonostante i costanti aggiornamenti volti ad introdurre nuove feature o a correggere i bug, gli sviluppatori non avevano mai valutato l’idea di modificare l’interfaccia dell’app. Soprattutto nella versione per Android: qui è da anni che non cambia.

WhatsApp, in arrivo la nuova barra di navigazione pronta a rivoluzionare tutto

Finalmente il team ha deciso di venire incontro alle richieste degli users e introdurre una nuova barra di navigazione. Grazie a questa novità, sarà possibile spostarsi da una sezione all’altra dell’app senza dover ricorrere al tradizionale swipe e rendendo di conseguenza tutto più sempice per gli users. La barra di navigazione si rifà allo stile che contraddistingue WhatsApp nei dispositivi iOS.

WhatsApp chiude col passato | Mai più swipe: cambia tutto
(Pixabay)

Così facendo, gli sviluppatori hanno voluto rendere più simili i due sistemi. Per il momento, la nuova barra è disponibile solamente nella versione Beta numero 2.23.8.4 di WhatsApp. È stata rilasciata nelle scorse ore dai sviluppatori, per la gioia degli utenti che aspettavano la feature da tempo.

Bisognerà portare pazienza per un po’ prima di poterla utilizzare su ogni dispositivo. Chiunque fosse interessato a prova la novità in anteprima, può sempre iscriversi al programma Beta facendo accesso al Play Store. Altrimenti, esiste la possibilità di scaricare manualmente la versione Beta di WhatsApp ricorrendo all’apposito file APK da APKMirror.

Impostazioni privacy