Roma, PSG e Barcellona in campo: formazioni ufficiali e pronostici marcatori

Roma, Psg e Barcellona in campo: tra Coppa Italia, Ligue 1 e Liga scendono in campo tre big. Le formazioni ufficiali e i nostri pronostici

Sarà un bel mercoledì sera per gli appassionati di calcio, visto che in campo ci vanno la Roma, che affronterà la Cremonese in Coppa Italia, il Psg, impegnato in Ligue in trasferta contro il Montpellier, e il Barcellona, che invece gioca contro il Betis nella Liga. Insomma, bel mercoledì, come detto.

Roma, PSG e Barcellona in campo: formazioni ufficiali e pronostici marcatori
José Mourinho, tecnico della Roma ©️LaPresse

Sfide importanti per tutte. Perché se la squadra di Mourinho si gioca il passaggio del turno che potrebbe regalare la semifinale della manifestazione continentale, le altre sono impegnate nei rispettivi campionati e hanno un primato in classifica da difendere.

Roma, Psg e Barcellona, le formazioni ufficiali

Roma, PSG e Barcellona in campo: formazioni ufficiali e pronostici marcatori
Messi ©️LaPresse

Ecco, qui sotto, le formazioni ufficiali di queste tre partite in programma stasera.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Volpato, Belotti.
CREMONESE (3-5-2): Sarr, Aiwu, Ferrari, Bianchetti; Ghiglione, Castagnetti, Meité, Pickel, Tsatdjout, Afena Gyan, Dessers.

MONTPELLIER (3-5-2): Lecomte; Koyuate, Jullien, Esteve; Savanier, Maouassa, Chotard, Sacko, Leroy; Germain, Mavidivi.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Ramos, Mendes; Vitinha, Pereira, Ruiz; Messi, Mbapé Soler.

BETIS (4-2-3-1): Silva; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Abner; Rodriguez, Carvalho; Luiz Henrique, Fekir, Canales; Iglesias.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Kounde, Araujo, Chiristensen, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi.

I pronostici per marcatori e ammoniti

Per quanto riguarda la partita della Roma, Belotti ha una grande occasione, quella di riuscire a trovare il gol che all’ex attaccante del Torino manca da troppo tempo. Capitolo ammoniti: Meité della Cremonese sembra essere quello più accreditato a beccarsi il giallo.

Nella gara della Liga occhio alla solita rete di Lewandowski, con il Barcellona che deve blindare il primo posto in classifica. Questione ammoniti, in questo caso, la sensazione è che possa finirci Luiz Felipe tra i cattivi.

Ovvio che Mbappé potrebbe trovare la via della porta questa sera con un Psg obbligato a vincere. Tra i cattivi scegliamo Savanier.

Impostazioni privacy