Montpellier-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Montpellier-PSG è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Che succede al Psg? In tanti in Francia se lo stanno chiedendo dopo che i campioni in carica hanno conquistato a malapena un punto nelle ultime due giornate di Ligue 1. Sconfitta in casa del Rennes (1-0) e pareggio casalingo con il Reims (1-1). Due passi falsi che hanno permesso alle inseguitrici di tornare a sognare, malgrado sia Lens che Marsiglia nel fine settimana non siano riuscite ad approfittarne, pareggiando entrambe.

Hakimi ©️LaPresse

La corazzata di Christophe Galtier resta la grande favorita per il titolo e su questo non ci sono dubbi. Ma mentre prima del Mondiale il divario dal secondo posto consentiva di dormire sonni tranquilli, adesso non è più così. Il Lens, che nello scontro diretto del 1 gennaio aveva avuto la meglio, infliggendo la prima sconfitta ai parigini, ora è solo a -3, mentre i rivali del Marsiglia sono più attardati (-5) ma non completamente fuori dai giochi. Un bel problema per l’ex allenatore di Lille e Nizza, che contava di chiudere i giochi in netto anticipo per concentrarsi sul complicato ottavo di Champions League con il Bayern Monaco, che giocoforza tra febbraio e marzo porterà via parecchie energie. Bisogna quindi sveltire il passo, evitando che le concorrenti possano recuperare ulteriore terreno. La trasferta di Montpellier, squadra apparsa in difficoltà nelle ultime uscite, è l’occasione giusta per tornare a vincere e allontanare i fantasmi di due anni fa.

Il Psg andrà in Occitania senza Verratti, espulso contro il Reims, e sarà privo pure degli infortunati Mukiele e Kimpembe. Preoccupano invece le condizioni di Neymar, escluso dai convocati all’ultimo momento per via di un problema muscolare.

Montpellier-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lecomte (Instagram MHSC)

Dall’altra parte del campo i capitolini troveranno un avversario che dopo tre sconfitte consecutive – tra cui un pesante 6-1 in casa del Nizza – ha rialzato la testa domenica scorsa aggiudicandosi l’importante scontro diretto con l’Auxerre (0-2) e portandosi a +5 sulla zona retrocessione. Una di quelle partite che possono svoltare la stagione.

Come vedere Montpellier-PSG in diretta tv e in streaming

Montpellier-PSG è in programma mercoledì alle 21:00. Il match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I precedenti fanno sorridere Galtier, visto che il Psg ha sempre vinto nelle ultime visite al Montpellier, segnando anche un buon numero di gol. Probabile dunque che Mbappé e compagni tornino a vincere e convincere in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Montpellier-PSG

MONTPELLIER (4-2-3-1): Lecomte; Tchato, Jullien, Estève, Maouassa; Leroy, Chotard; Nordin, Savanier, Mavididi; Germain.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Danilo, Vitinha, Fabian Ruiz; Messi; Ekitiké, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy