Betis-Barcellona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Betis-Barcellona è un recupero della diciassettesima giornata della Liga e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Neanche un mese fa Betis e Barcellona si affrontavano nel clima desertico dell’Arabia Saudita per la Final Four di Supercoppa. Fu una partita ad alto tasso di spettacolo, coi biancoverdi di Manuel Pellegrini che riuscirono per ben due volte – una nei tempi regolamentari e l’altra nei supplementari a riacciuffare i blaugrana, in vantaggio prima con Lewandowski e poi con Ansu Fati. I due marcatori del Betis furono invece Fekir e Moron.

Betis-Barcellona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Ansu Fati e Pedri ©️Ansafoto

I calci di rigore successivamente non premiarono il coraggio e la personalità della formazione andalusa, capace di tenere testa alla squadra che al momento è in vetta alla classifica della Liga e che dopo qualche giorno si sarebbe aggiudicata il primo titolo del 2023, battendo nella finale di Riad gli acerrimi rivali del Real Madrid. Decisivi gli errori dal dischetto di Juanmi e William Carvalho, mentre gli uomini di Xavi non ne sbagliarono nessuno. Impressionante il ruolino del Barça da quando si è ripreso a giocare. I catalani stanno continuando a fare incetta di vittorie, sono imbattuti e l’unico passo falso – se così si può definire – è il pari nel derby con l’Espanyol dello scorso 31 dicembre. Da allora il Barcellona non si è più fermato, collezionando successi su successi in tutte le competizioni.

Xavi sogna l’allungo

Nella Liga sta tentando di prendere il largo dopo essersi sganciato dal Real Madrid: nell’ultimo fine settimana il divario è diventato di cinque punti, in seguito alla frenata dei Blancos di Carlo Ancelotti contro la Real Sociedad.

Betis-Barcellona, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Borja Iglesias ©️Ansafoto

I blaugrana invece hanno avuto la meglio nel derby catalano contro il Girona grazie ad una rete di Pedri nel secondo tempo. Vittoria di misura anche per il Betis, rialzatosi immediatamente dopo le tre sconfitte di fila tra Supercoppa, Coppa del Re e Liga, andandosi a prendere tre punti di platino in casa del Getafe. In questo modo i biancoverdi hanno evitato di perdere terreno nei confronti dell’Atletico Madrid quarto e del Villarreal quinto, due concorrenti che rimangono comunque molto vicine. Nel Barça rientrano dalla squalifica sia Lewandowski che Ferran Torres, mentre Pellegrini potrà schierare l’undici tipo.

Come vedere Betis-Barcellona in diretta tv e streaming

Betis-Barcellona è un recupero della diciassettesima giornata della Liga ed è in programma mercoledì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Trasferta tosta per un Barcellona che nelle ultime gare ha prodotto poco a livello offensivo, beneficiando dell’ormai proverbiale solidità della difesa e soprattutto dei miracoli del portiere ter Stegen. I blaugrana dovrebbero evitare la sconfitta ma la sensazione è che si profila un match molto tirato come quello di Supercoppa, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Betis-Barcellona

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; William Carvalho, Guido; Fekir, Canales, Luiz Henrique; Borja Iglesias.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Jordi Alba, Christensen, Araújo, Koundé; Busquets, de Jong, Pedri; Gavi, Lewandowski, Ferran Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy