Roma-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Roma-Cremonese è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sorpresa di quest’edizione della Coppa Italia è senz’altro la Cremonese, che proprio nel momento più difficile della sua stagione ha eliminato negli ottavi il Napoli dominatore del campionato, pareggiando 2-2 nei 120 minuti e spuntandola ai calci di rigore. Un successo inaspettato che consente ai grigiorossi di sfidare ai quarti la Roma di José Mourinho.

Roma-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Dybala ©️LaPresse

La gara del “Maradona” è coincisa con la prima presenza in panchina di Davide Ballardini, subentrato al giro di boa all’esonerato Massimiliano Alvini. Cremonese che però non è riuscita a ripetere l’impresa realizzata a Napoli anche contro l’Inter: sabato i lombardi sono tornati a perdere, nonostante fossero passati in vantaggio dopo pochi minuti con uno strepitoso gol di Okereke. La doppietta di Lautaro Martinez ha spento le loro velleità di conquistare almeno un punto oppure quella vittoria che in campionato continua a mancare da inizio anno. Contro i nerazzurri si sono visti dei segnali positivi, ma la classifica diventa sempre più preoccupante ogni giornata che passa. La Cremonese giace ancora in fondo alla graduatoria e i punti da recuperare sul quartultimo posto sono diventati dieci.

Roma, occhio alla Cremonese: si esalta con le big

La Roma, memore di quello che è successo al Napoli, non potrà permettersi distrazioni. I grigiorossi, infatti, hanno spesso messo in difficoltà le big: oltre al “miracolo” partenopeo sono andati a un passo dal pareggiare con la la Juventus e fermato sullo 0-0 il Milan.

Roma-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Okereke festeggia con Benassi ©️LaPresse

Per Mourinho l’occasione è molto ghiotta: c’è la possibilità concreta di arrivare in fondo alla Coppa Italia dopo le eliminazioni precoci di Napoli e Milan. In caso di passaggio del turno i capitolini se la vedrebbero in semifinale con una tra Fiorentina e Torino. Battere la Cremonese servirà pure a voltare pagina dopo la sconfitta di domenica sera contro il Napoli. Una gara che i giallorossi erano riusciti a riacciuffare nel finale con El Shaarawy, per poi incassare la rete di Simeone quand’ormai il pareggio sembrava cosa fatta. Nonostante il k.o. la Roma resta in ogni caso nel gruppone di squadre che stanno lottando per un posto in Champions . Non ci sarà ovviamente Zaniolo, rimasto nella Capitale ma fuori dal progetto tecnico dopo le turbolenze dei giorni scorsi. Le novità di formazione potrebbero essere Kumbulla in difesa, Bove a centrocampo e Belotti in attacco al posto di Abraham. Ballardini risponderà con un roccioso 3-5-2, dove in attacco agirà l’ex Afena-Gyan.

Come vedere Roma-Cremonese in diretta tv e streaming

Roma-Cremonese è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Roma-Cremonese anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

In campionato, lo scorso agosto, finì 1-0 per la Roma, che riuscì a sbloccare il match solo nel secondo tempo con Smalling. Un risultato che i giallorossi hanno fatto registrare spesso e che potrebbe benissimo ripetersi anche stavolta. La Cremonese tenterà di mettergli i bastoni tra le ruote come ha fatto con il Napoli, ma la squadra di Mourinho dovrebbe, presto o tardi, trovare il gol decisivo per portare a casa la qualificazione.

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Ferrari, Vasquez; Ghiglione, Meité, Pickel, Castagnetti, Valeri; Afena-Gyan, Okereke.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy