Giorgia Rossi e non solo, il Natale di coppia nel giornalismo sportivo

Giorgia Rossi, sono tante le coppie nel mondo del giornalismo sportivo ad aver trovato l’amore proprio grazie al lavoro. Ecco quali conduttori che potranno approfittare del periodo natalizio per passarlo in coppia.

A quanto pare il mondo del giornalismo sportivo è pieno di coppie che, proprio grazie al loro lavoro, sono riuscite a trovare l’amore. Nonostante la riservatezza di molti (che preferiscono mantenere la loro vita sentimentale nella privacy, senza esporre le relazioni intime) negli ultimi anni sono emersi diverse storie.

Giorgia Rossi e non solo, il Natale di coppia nel giornalismo sportivo
Giorgia Rossi ed Alessio Conti (Instagram)

Natale è senza dubbio il periodo migliore da trascorrere in compagnia delle persone più care. Quali saranno i conduttori e giornalisti preferiti dei tifosi a passare le festività in coppia?

Giorgia Rossi, una delle conduttrici più chiacchierate del momento, a partire dall’anno scorso è diventata uno dei volti più amati di DAZN. Prima di approdare nella piattaforma di streaming, ha lavorato per diversi anni in Mediaset dove ha conosciuto il giornalista Alessio Conti.

L’amore, tra i due, è scoppiato prima che la conduttrice lasciasse l’emittente televisiva e oggi formano una splendida coppia. Durante le vacanze natalizie, potranno approfittarne per godersi il tempo insieme senza i numerosi impegni di lavoro.

Se Rossi e Conti si sono trovati grazie a Mediaset, anche Sky ha contribuito alla nascita di numerose coppie, come quella formata da Maurizio Compagnoni e Vanessa Leonardi, una delle più longeve di sempre.

Lo storico telecronista e la conduttrice seguitissima dal pubblico si sono conosciuti dietro le quinte delle trasmissioni sportive di Sky. Il loro primo incontro è stato nel 2004 e, due anni più tardi, sono convolati a nozze.

Le coppie nate dietro le quinte di Sky

Anche Alessandro Alciato ed Eleonora Cottarelli si sono conosciuti grazie a Sky. Il primo è un affermato giornalista e scrittore, noto per la pubblicazione di diverse libri (il più recente è “Buongiorno Campioni”, uscito un anno fa).

Giorgia Rossi e non solo, il Natale di coppia nel giornalismo sportivo
Alessandro Alciato ed Eleonora Cottarelli (Instagram)

Cottarelli, da parte sua, è uno dei volti più seguiti di Sky. Qui ha incontrato il collega destinato a diventare suo marito, attualmente impegnato come opinionista per la piattaforma DAZN.

Infine, abbiamo un’altra coppia nata grazie a Sky Sport: Roberta Noè, che collabora con l’emittente fin dai suoi inizi, e Paolo Ghisoni, giornalista, scrittore e fondatore di LGI Sport Srl (azienda impegnata nella produzione e distribuzione radio-televisiva).

Entrambi lavorano per la nota testata sportiva e hanno una grande riservatezza in comune: della loro storia, infatti, si sa molto poco.

Impostazioni privacy