Crystal Palace-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Fulham è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Un altro derby londinese di questo speciale Boxing Day che coincide con la ripartenza del massimo campionato inglese dopo la pausa per il Mondiale. Crystal Palace e Fulham stazionano entrambe a metà classifica e sono appaiate a quota 19 punti: ben distaccate dalla zona retrocessione ed allo stesso tempo non troppo lontane dall’Europa.

Crystal Palace-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Eze ©️LaPresse

Rispetto alle Eagles di Patrick Viera il Fulham ha giocato una partita in più: il Crystal Palace deve infatti recuperare il match con il Brighton che lo scorso settembre fu rinviato per motivi di ordine pubblico dopo la morte della Regina Elisabetta. Zaha e compagni avevano chiuso la prima parte della stagione in maniera agrodolce: ai due successi consecutivi contro Southampton e West Ham erano seguiti la sconfitta ai rigori contro il Newcastle in League Cup e quella in campionato contro il neopromosso Nottingham Forest. Crystal Palace che in questo periodo di pausa ha avuto modo di cimentarsi in ben quattro amichevoli, tutte di livello internazionale: c’è stato spazio anche per un test con il Napoli capolista in Serie A, vinto 3-1 dagli azzurri. L’unico successo è arrivato con gli spagnoli del Real Valladolid, battuti 2-1 grazie alla doppietta dell’attaccante ivoriano.

Vieira potrà contare sull’intera rosa, ad eccezione del difensore Guéhi, squalificato a causa del giallo rimediato contro il Forest. Presenti anche i due reduci da Qatar 2022, il danese Andersen e il ghanese Ayew: entrambe dovrebbero partire dal 1′.

Il Fulham, la migliore delle neopromosse per rendimento, vuole tornare a fare punti dopo la doppia sconfitta consecutiva contro i due Manchester. L’unica amichevole degli uomini di Marco Silva è stata quella con il West Ham, terminata con il risultato di 1-1. I Cottagers, finora trascinati da un Mitrovic in stato di grazia, hanno brillato soprattutto offensivamente, segnando 24 gol ma incassandone al tempo stesso 26 (quarta peggior difesa del torneo).

Come vedere Crystal Palace-Fulham in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Fulham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Reid ©️LaPresse

Crystal Palace-Fulham è in programma lunedì alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Soltanto Chelsea e Arsenal in questa stagione sono riuscite a violare Selhurst Park, un campo sempre molto difficile da espugnare. Il Crystal Palace parte dunque leggermente favorito in una sfida in cui non dovrebbero mancare i gol: ne sono stati segnati almeno tre in 12 delle ultime 13 partite che hanno visto protagonista il Fulham.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Fulham

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Tomkins, Andersen, Mitchell; Olise, Doucouré, Schlupp; Ayew, Zaha, Eze.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Chalobah, Palhinha; Wilson, Pereira, Willian; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy