Giorgia Rossi: la provocazione che fa impazzire i fan | ” Ho leccato lo schermo”

Giorgia Rossi fa impazzire i telespettatori di DAZN con la sua competenza sportiva. Eppure anche l’occhio, a volte vuole la sua parte.

Sport, il tuo nome è donna. Per chi ricorda ancora i tempi “eroici” dello sport televisivo di mamma Rai, così totalmente e unicamente maschile, accendere la televisione oggi può essere perfino un trauma.

La splendida Giorgia Rossi
Giorgi Rossi, la bellissima e competentissima commentatrice di DAZN | Instagram

Dopo le pioniere, e qui il pensiero va a Ilaria D’Amico, talvolta guardate con sufficienza nel mondo paludato del commento sportivo, il mondo del calcio via streaming e satellite è stato letteralmente inondato di donne. E non si pensi che il loro ingresso sia un omaggio fatto da una proprietà maschile a un pubblico altrettanto, se non più, maschile. Ognuna delle nuove personalità della TV sportiva ha dovuto lottare e dimostrare le sue capacità quanto e più di un uomo.

Molto più di un anti-Leotta

Il simbolo di questa new wave in rosa del giornalismo sportivo è certamente Diletta Leotta, una figura che interpreta un nuovo modo di essere donna e giornalista. Se il passato è stato spesso severo, austero, una femminilità con carattere molto maschile, Diletta è stata la portabandiera della femminilità totale sullo schermo, non meno delle sue molte colleghe (alcune anche trovate in famiglia, come Eleonora Incardona).

Per una new entry, come lo è stata Giorgia Rossi all’inizio della sua carriera, il confronto con questi (niente affatto mostruosi) “mostri sacri” è stato certamente pesante e la pigrizia intellettuale del pubblico e della critica, ha voluto in un primo tempo etichettarla come “l’anti-Leotta”. Un clone, sostanzialmente, posizionato su un’altra rete. Un giudizio non certo lusinghiero ma al contrario offensivo. La sua carriera, dalle TV locali del Lazio (dove è riuscita a passare da una legata alla Roma a una legata alla Lazio, impresa non da poco), fino a Mediaset, è approdata a DAZN dal 2021.

Provocazione allo stadio

Lo stile di Giorgia Rossi è realmente originale. Quasi timida, mai fatale, si differenzia moltissimo della personalità decisamente tendente al protagonismo di alcune altre protagoniste dello schermo. Tanta competenza, prontezza, padronanza dei tempi. Mai un gesto ammiccante.

Proprio per questo ha fatto scalpore il suo video Instagram realizzato a San Siro il giorno prima di Inter Roma. Giorgia Rossi sorride e a piede nudo copre l’occhio della telecamera posizionata nell’erba. Un cerino gettato nella pozza di benzina dei suoi fan, che alla leggera e spiritosa sono letteralmente andati fuori di testa.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

Il piedino di Giorgia ha fatto sognare, i commenti si sono sprecati. Qualcuno, completamente rapito ha dichiarato addirittura di voler leccare lo schermo. E tutto ciò per una provocazione delle più innocenti. C’è un certo timore a immaginare cosa potrebbe succedere se anche Giorgia decidesse di dare fiato alle trombe e cominciare a stuzzicare i suoi fan, come le sue colleghe fanno quotidianamente!

Impostazioni privacy