Il cashback ti fa ricco: l’app che stavi aspettando

Cashback, c’è un modo semplice e veloce per guadagnare e risparmiare facendo acquisti tramite app. Ecco come diventare più ricchi facendo acquisti.

Di questi tempi c’è solo una cosa che conta fare: risparmiare. Con i rincari che stanno letteralmente mettendo in ginocchio tantissime famiglie, è fondamentale poter mettere da parte anche poco.

Cashback
Pixabay

Cashback: cos’è e come fuunziona

Da qualche anno, la tecnologia viene in nostro soccorso in questo senso. Si è infatti diffuso da tempo, anche in Italia, il sistema del cashback. Si tratta di un circuito di acquisto che permette a chi lo utilizza di ricevere premi in denaro. Vi spieghiamo meglio: facendo acquisti sfruttando tale sistema, chi utilizza il circuito può ricevere indietro parte della somma spesa, in denaro o buoni acquisto.

Prima introduzione

La più grande operazione di questo tipo è stata fatta dal governo Conte nel 2020. Quell’anno il governo diede la possibilità ai cittadini che volessero aderire, di attivare il circuito cashback. Registrando la propria carta di debito o credito sull’app IO, ogni cittadino poteva  accumulare cashback sui propri acquisti per un periodo limitato di tempo. Il cashback di Stato rimase attivo per tutto il periodo natalizio, fino a Gennaio 2021. In quel modo i cittadini ebbero indietro sulle proprie carte parte del denaro speso in acquisti nei negozi aderenti.

Da quel momento, tutta Italia venne a conoscenza del sistema cashback che si diffuse sempre di più. Ad oggi sono tantissime le app che offrono questa possibilità, ma non si può negare che questo mondo nasconde ancora molte insidie e difficolta, soprattutto nel nostro Paese.

Lati negativi

Il circuito è si diffuso, ma non abbastanza. Le tante app che offrono il servizio, hanno all’attivo per lo più partnership con brand abbastanza di nicchia, che non rientrano purtroppo nelle abitudini di acquisto della maggior parte delle famiglie.

Ma gli svantaggi non finiscono qui, purtroppo: la percentuale di ritorno in denaro non è sempre la stessa. Può capitare, per esempio, che i brand con prezzi un po’ più alti, offrano una percentuale di ritorno minore rispetto alla media degli altri brand.

Cashback con Woolsocks

Finalmente, però. le cose stanno per cambiare per sempre. Attraverso l’uso dell’app Woolsocks sarà possibile accumulare cashback in ben 34.000 negozi diversi, tutti raccolti nella stessa applicazione.

Cashback Pixabay
Pixabay

Con un tasso che arriva fino al 4%, con questa app sarà possibile guadagnare qualche soldo anche prendendo un buon caffè. Con l’aiuto di questa app potrete poi imparare a gestire nel modo migliore le finanze, cercando di fissare un tetto di spesa e un margine di risparmio.

Impostazioni privacy