Fognini, il momento è arrivato: è tempo di decidere

Fognini, il tennista rompe gli indugi: è arrivato il momento di prendere una decisione che potrebbe cambiargli la vita.

Non è ancora chiaro cosa intendesse dire con quel post, accompagnato da una musichetta da circo, che era comparso sul suo profilo Instagram subito dopo la vittoria di Rafael Nadal. Utenti e stampa ne avevano dato un’interpretazione univoca: che Fabio Fognini non credesse, cioè, al fatto che l’iberico si fosse infortunato.

Fognini
Instagram

“Non credete a tutto quello che leggete” aveva scritto nella didascalia. A pensarla così erano tra l’altro stati in molti, salvo poi ricredersi alla luce del ritiro del campione maiorchino, annunciato nella serata di ieri. C’è chi ancora ritiene, comunque, al netto della sua smentita, che quello del tennista sia stato un epic fail.

Meglio voltare pagina, in ogni caso, e analizzare un altro post ancora. Un contenuto che sembra racchiudere, al suo interno, un annuncio. Un annuncio legato, nello specifico, al futuro dell’atleta di Sanremo.

Fognini e quella decisione da prendere

Fognini
Instagram

Fognini ha condiviso qualche ora fa tramite social un video il cui significato sembra essere piuttosto chiaro. “Per raggiungere un determinato livello di successo – queste le parole che accompagnato il filmato – in qualunque campo tu sia c’è una decisione da prendere. Qualsiasi cosa accada, devi portarla a termine”.

Non sarebbe del tutto sbagliato leggere queste parole in ottica ritiro. Fabio è vicino all’addio definitivo al tennis e ad inizio stagione aveva detto che, probabilmente, avrebbe deciso cosa fare alla fine del 2022.

Che il momento sia più vicino di quanto pensassimo? Non possiamo escluderlo. A meno che il video in questione non sia rivolto a Nadal e alla decisione che, per forza di cose, è stato costretto a prendere nella giornata di ieri, alla vigilia della semifinale di Wimbledon. Che si sia trattato di un post “riparatore”?

Impostazioni privacy