Serie C, i pronostici del weekend 12-13 febbraio

Serie C, va in scena il turno numero 26 della terza serie italiana. Lo scorso weekend molti risultati a sorpresa. Ecco quello che potrebbe succedere adesso

Ventiseiesima giornata della Serie C: si parte sabato con tutto il girone meridionale in campo,  per poi proseguire domenica con le altre formazioni pronte a darsi battaglia.

Serie C
Un’esultanza dei giocatori del Catanzaro ©️LaPresse

Lo scorso weekend sono stati diversi i risultati improbabili venuti fuori: a partire dalla sconfitta interna del Bari contro il Messina che ha sicuramente ridato un poco di pepe al girone C della terza serie italiana. C’è anche il Modena, adesso, solo in vetta nel girone B, mentre il SudTirol, che si è rimesso al pari con le partite, rimane davanti a tutti nel raggruppamento più a Nord. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali potrebbero essere i risultati del prossimo weekend.

LEGGI ANCHE: Cittadella-Cremonese, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE:  Pisa-Ternana, Serie B: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Serie C, ecco i pronostici del weekend

SudTirol-Triestina
Javorcic, tecnico del Sudtirol ©️LaPresse

Partiamo dal girone C, quello che scenderà tutto in campo nella giornata di sabato. La capolista Bari sarà impegnata sul campo del Monopoli: difficile tornare a casa con il bottino pieno. L’Avellino, che deve rifarsi dall’ultima sconfitta contro il Catanzaro, ospita il Monterosi, una vittoria per gli irpini dovrebbe arrivare. Palermo e Juve Stabia invece dovrebbero invece segnare almeno un gol a testa.

Come detto, nel girone A, il SudTirol ha recuperato le partite che non aveva disputato e ha mantenuto un distacco di otto punti rispetto al Padova, prima squadra inseguitrice. Per la truppa di Javorcic il cammino sembra davvero in discesa. Anche perché, la vicecapolista, va a giocare sul campo del Seregno: una vittoria in trasferta è assai difficile.

Chiude il quadro il girone B che come detto adesso vede il Modena capolista solitaria che ha staccato la Reggiana. I gialloneri emiliani saranno impegnati sul campo della Lucchese, una sfida difficilissima. Anche la Reggiana ha un impegno tutt’altro che agevole: nel posticipo del lunedì ospiterà il Pescara. Anche se una vittoria potrebbe anche arrivare.

LEGGI ANCHE: Monza-Spal, Serie B: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Bari o pareggio in Monopoli-Bari (sabato 17:30)
Avellino in Avellino-Monterosi (sabato 17:30)
Catanzaro o pareggio in Fidelis Andria-Catanzaro (sabato 17:30)
SudTirol in SudTirol-Pro Vercelli (domenica 14:30)
Padova o pareggio in Seregno-Padova (domenica 14:30)
Reggiana in Reggiana-Pescara (lunedì 21:00)
Modena o pareggio in Lucchese-Modena (domenica 17:30)

GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Palermo-Juve Stabia (sabato 17:30)
Pro Sesto-FeralpiSalò (domenica 14:30)
Viterbese-Teramo (domenica 14:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Potenza-Vibonese (sabato 17:30)
Juventus U23-Mantova (domenica 14:30)
Pistoiese-Siena (domenica 17:30)

Impostazioni privacy