Serie C, i pronostici del weekend 29-30 gennaio

Serie C, seconda giornata dopo la sosta. Si sono delineate alcune situazioni. Ecco i pronostici del weekend del 29-30 gennaio

L’ultimo turno ha dato delle indicazioni importanti. Molte squadre hanno capito di poter davvero riuscire nell’impresa di vincere il campionato di Serie C. Sì, perché in ogni caso arrivare davanti a tutti in un campionato difficile come questo rimane qualcosa d’impronosticabile. Ovviamente questo non si può dire per il Bari, che è realmente l’unica formazione che è stata costruita per vincere.

Serie C
Bucchi, allenatore della Triestina ©️LaPresse

Ma lo strappo importante nel corso della settimana l’ha dato il Sudtirol, che ha battuto il Padova nel recupero e che ha allungato in classifica. La formazione di Javorcic, adesso, è la più seria candidata per la vittoria finale del gruppo A. Ma andiamo comunque a vedere nel dettaglio quello che potrebbe succedere nei prossimi due giorni.

LEGGI ANCHE: Berrettini e quella rabbia da smaltire | Pausa di riflessione

LEGGI ANCHE: Espulso due volte ma rimane in campo: la strana impresa di Alisson

Serie C, ecco i pronostici del weekend

Palermo-Bari
Antenucci guiderà l’attacco del Bari ©️LaPresse

Il primo raggruppamento a scendere in campo nel weekend – tutte le partite sono in programma sabato 29 gennaio – è quello del Nord. Tutto facile per il Sudtirol che ospita il Legnago, come dovrebbe avere vita facile anche il Padova, che tra le mura amiche affronta la Pro Patria. Gara invece che sembra da almeno un gol per squadra quella tra Juventus U23 e FeralpiSalò.

Nel girone B ci sono Reggiana e Modena in testa alla classifica. I primi ospitano il Siena (non dovrebbe perdere la squadra di Diana), i canarini invece giocano sul campo dell’Entella. Una partita che potrebbe nascondere delle insidie. Occhio al possibile colpo del Cesena sull’Olbia, anche se i bianconeri ormai sono lontani dalle prime due.

Sul campo della Paganese il Bari dovrebbe riuscire a prendersi una vittoria importante dopo il pirotecnico pareggio interno contro il Catania. Gara almeno un gol per squadre quella tra gli etnei e il Catanzaro. Palermo che dovrebbe avere vita facile sul Monterosi.

LEGGI ANCHE: Vlahovic alla Juventus, scatta la denuncia | Le accuse da Firenze

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

Sudtirol in Sudtirol-Legnago (sabato 14:30)
Padova
in Padova-Pro Patria (sabato 14:30)
Cesena
in Cesena-Olbia (domenica 12:30)
Reggiana o pareggio
in Reggiana-Siena (domenica 14:30)
Bari
in Paganese-Bari (domenica 14:30)
Palermo
in Palermo-Monterosi (domenica 17:30)


GARE DA ALMENO UN GOL PER SQUADRA

Juventus U23-FeralpiSalò (sabato 14:30)
Viterbese-Pescara (domenica 14:30)
Catania-Catanzaro (domenica 17:30)

GARE DA ALMENO TRE GOL COMPLESSIVI

Piacenza-Mantova (sabato 14:30)
Entella-Modena (domenica 14:30)
Turris-Vibonese (domenica 17:30)

Impostazioni privacy