Ajla Tomljanovic, è finita | Duro colpo anche per Berrettini

Ajla Tomljanovic, per lei e per Matteo Berrettini non è stata una bella giornata: ecco cosa è successo alla coppia più amata del tennis. 

Tra di loro c’è un abisso. Perché trentatré posizioni, quando si parla di ranking e di tennis, sono veramente tante. Nessuno avrebbe dunque mai scommesso un solo centesimo, sulla vittoria di Ajla Tomljanovic. Eppure, le cronache che giungono da Adelaide ci raccontano che la sua sconfitta non era poi così scontata.

Leggi anche: Berrettini, la delusione è doppia: quel sogno non si è avverato

Lady Berrettini, 45esima nella classifica delle tennisti migliori al mondo, aveva davanti a sé un osso durissimo: l’americana Sofia Kenin. Che, nel ranking Wta, è vicinissima alla top ten: occupa, al momento, la dodicesima posizione. Sulla carta poteva essere tutto scritto, ma nei fatti non è stato esattamente così.

La Tomljanovic, nel primo set, è stata assolutamente grandiosa. Il punteggio parla chiaro: ha battuto la sua avversaria concedendole solo tre game. Dopodiché, la situazione si è ribaltata: la Kenin si è all’improvvisto risvegliata e ha iniziato a “picchiare” duro. Ma, nonostante questo, non c’è stato un attimo in cui Ajla abbia rallentato.

Ajla Tomljanovic, niente da fare ad Adelaide

Ajla Tomljanovic
©️LaPresse

La tennista croata naturalizzata australiana, nota per essere anche la fidanzata di Matteo Berrettini, si è battuta come una vera e propria leonessa. Il secondo set è finito ai vantaggi in favore dell’americana, mentre l’ultimo, ironia del destino, si è concluso con il punteggio di 6 a 3 per la Kenin.

Ironia del destino, tutto è successo proprio nel giorno in cui, ad un migliaio di chilometri di distanza, anche la sua dolce metà veniva battuta. A poche ore di distanza l’uno dall’altra, Matteo e Ajla si sono visti costretti a fare i conti con l’amarissimo sapore della sconfitta. Che, nel loro caso, essendo doppia, brucia ancor di più.

Approfitteranno dei giorni che li separano dall’inizio degli Australian Open per trascorrere del tempo insieme? Probabile. L’Italia è ormai fuori dall’Atp Cup e Berrettini non ha impegni, fino a che non inizierà lo Slam. Una buona occasione, quindi, per rivedersi e, perché no, per far sognare il popolo dei social con nuovi scatti e stories di coppia.

Impostazioni privacy