Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara valida per la diciassettesima giornata della Liga. Qui le probabili formazioni, la diretta tv e streaming e i pronostici 

REAL MADRID – ATLETICO MADRID | domenica ore 21:00

Il derby che può decisamente decidere la stagione. La classifica della Liga infatti parla chiaro. E una vittoria della squadra di Ancelotti significherebbe quasi mettere la parola fine alla corsa al titolo. I Blancos – con una partita in più rispetto ai Colchoneros – guidano il campionato con 39 punti. Sono 29 invece quelli degli attuali campioni. Che hanno la possibilità, insomma, di ridurre il margine e poi sperare di vincere anche il recupero per avvicinarsi. Ma il compito, per gli uomini di Simeone, sarà tutt’altro che facile.

E i motivi sono principalmente due: il fatto che gli ospiti hanno dovuto affrontare una vera e propria battaglia contro il Porto per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. E anche l’aver perso, nella corrida contro la squadra di Conceicao, Luis Suarez per un problema muscolare che lo terrà fuori per un paio di settimane.

Dall’altro lato, invece, Ancelotti senza forzare più di tanto e facendo anche turnover, ha battuto l’Inter dimostrando che la sua squadra, soprattutto sotto il profilo mentale, al momento è una spanna sopra le altre. E, in più, ci potrebbe essere anche il recupero di Benzema. Sì, il pronostico in questo caso pende decisamente da una parte.

LEGGI ANCHE: Valencia-Elche, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Maiorca-Celta Vigo, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Come vedere Real Madrid-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Alaves-Atletico Madrid
Griezmann, guiderà l’attacco dell’Atletico ©️Getty Images

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara valida per la diciassettesima giornata della Liga spagnola ed è in programma domenica, 12 dicembre, alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

LEGGI ANCHE: Villarreal-Vallecano, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Il pronostico

Una vittoria del Real Madrid ci potrebbe stare. Ancelotti è alla ricerca tra campionato e Champions League della decima vittoria di fila. E, questa, senza dubbio, potrebbe essere la più importante. Significherebbe mettere le mani, prima della fine del girone d’andata, alla Liga. Un’occasione troppo importante per non prenderla.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Giménez, Felipe, Renan Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Cunha, Griezmann.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy