Tutti pazzi per il nuovo Gratta e vinci: la statistica è dalla sua parte

Il Gratta e vinci che ha debuttato qualche settimana fa è esaurito in molte ricevitorie: ecco perché è tanto gettonato. 

Saranno le lucine che timidamente iniziano a far capolino da finestre e balconi, forse. O, magari, la felicità contagiosa che l’arrivo delle feste dicembrine porta sempre con sé. Quale che sia la ragione, c’è un dato di fatto incontrovertibile: un certo Gratta e vinci, appositamente lanciato per il periodo natalizio, sta andando letteralmente a ruba.

Leggi anche: Bonus in busta paga: fino a 920 euro in più all’anno se soddisfi questo requisito

Si chiama “Il villaggio di Natale” e ha debuttato nel mese di novembre. In poche settimane si è reso protagonista di una vera e propria scalata al successo, conquistando il cuore per gli appassionati del genere. Non solo perché perfettamente in tema con l’atmosfera dell’ormai imminente festività, ma per un motivo di tutt’altra natura.

Non è certo un caso che questo Gratta e vinci sia già esaurito in moltissime ricevitorie del Bel Paese. È la prova del fatto che, in qualche modo, è riuscito a scalzare le vecchie glorie che, fino a qualche giorno fa, venivano sempre preferite dai clienti delle rivendite autorizzate. Ma perché sta succedendo questo?

In coda per accaparrarsi il Gratta e vinci natalizio

Gratta e vinci
Twitter

Pare che “Il villaggio di Natale” sia il Gratta e vinci più fortunato di tutti i tempi. Le probabilità di portare a casa qualche soldino sarebbero, in effetti, più alte che in altri casi. Un biglietto ogni 5,4 milioni dà diritto al premio più grosso, quello del valore di – udite udite – ben due milioni di euro.

Numeri ben diversi da quelli, ad esempio, dell’altrettanto gettonato “Il milionario maxi”: in questo caso, le probabilità di vincere il premio massimo sono inferiori. Ecco spiegato, quindi, perché tutti siano disposti a fare la fila per accaparrarsi almeno uno di questi tagliandi potenzialmente vincenti.

Certo è che questo nuovo Gratta e vinci da 10 euro è unico nel suo genere anche per un altro aspetto. Viene prodotto in un inedito formato A4, motivo per il quale è il più grande di sempre. Cosa che, al momento del suo debutto, ha ovviamente incuriosito chi di tanto in tanto ama sfidare la sorte e scoprire cosa si cela dietro la patina argentata.

Impostazioni privacy