Euro 2020, il video sui tifosi della Germania che fa godere italiani e inglesi

Euro 2020, ecco perché questo video sta facendo il giro del web e perché i tifosi inglesi ed italiani lo stanno condividendo a go-go.

Che calcio sarebbe, senza gli sfottò? E che Europei sarebbero, soprattutto, se non vi fosse un po’ di sana competizione sportiva tra le Nazionali in gara? Perché, diciamoci la verità, il bello dei grossi tornei non sono solo i match in sé, ma anche tutto quello che ruota attorno alle varie partite.

Leggi anche: Euro 2020, l’Italia vince pure sui social: all’estero inno e meme fanno boom

Non ci stupisce affatto, quindi, che quanto accaduto ieri a Wembley, agli ottavi di finale, continui a riecheggiare ancora oggi sui social network. E neanche che i tifosi della Nazionale inglese, ma anche quelli italiani, stiano prendendo in giro, in tutti i modi possibili ed immaginabili, gli “avversari” della Germania.

C’è un video, in particolare, che, più di altri, sta rimbalzando da un profilo all’altro. E che, alla luce dei fatti, risulta essere particolarmente esilarante. Indovinate un po’ su quale aspetto del match Inghilterra-Germania di ieri si concentra il filmato in questione?

Euro 2020, il tifo dopo il gol “fasullo” di Muller


Come ben saprà chi ha assistito alla partita, c’è stato un momento decisamente topico, durante l’accesissimo match. L’Inghilterra aveva già segnato un gol quando Muller si è lasciato sfuggire un’occasione che poteva essere molto ghiotta. Dopo un passaggio errato di Sterling, si è impossessato del pallone e si è presentato a tu per tu con il portiere avversario Pickford.

Sembrava un gol praticamente fatto, quello di Muller, ma il suo destro è finito fuori a fil di palo. Per qualche secondo, tuttavia, l’illusione del gol ha continuato ad aleggiare nello stadio. E non solo, a dirla tutta. Anche i tifosi da casa sono stati convinti, seppur solo per una manciata di istanti, che la Germania avesse segnato.

Il video in questione immortala, appunto, decine di sostenitori della Nazionale tedesca che esultano assistendo all’azione di Muller nella convinzione che avesse segnato la rete dell’1-1. Per poi concludersi con i tifosi che, resisi conto di quanto accaduto, tornano a sedere composti come se nulla fosse accaduto. Ma con l’amarezza, e ci mancherebbe pure, dipinta sui loro volti.

Impostazioni privacy