Djokovic-Anderson, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Anderson è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Novak Djokovic sogna di realizzare quel Grande Slam – la vittoria di tutti e quattro i tornei più importanti nello stesso anno solare – che in passato riuscì solamente a due figure leggendarie di questo sport, Don Budge e Rod Laver. In epoca più recente l’hanno sfiorato più volte sia Roger Federer che Rafa Nadal. Ma i loro tentativi, sebbene in carriera abbiano trionfato più volte nei vari Major, non sono mai andati a buon fine. Prendendosi anche Wimbledon, dove è il favorito numero uno, il serbo raggiungerebbe quota venti Slam, gli stessi dello svizzero e dello spagnolo, suoi eterni rivali.

Nole è arrivato a Londra dopo uno straordinario Roland Garros, in cui è riuscito a spodestare il pluricampione Nadal, battendolo al termine di un incontro epico in semifinale. Sull’erba si è allenato solamente nel doppio a Maiorca, ma nella prima uscita contro il numero 253 al mondo Jack Draper ha dimostrato di essere in una condizione ottimale, nonostante abbia concesso il primo set al giovane tennista britannico.

Djokovic-Anderson
Kevin Anderson ©️Getty Images

L’uscita prematura di Stefanos Tsitsipas, finalista contro di lui a Parigi, gli spiana la strada verso la finalissima. Basta dare un’occhiata al tabellone per rendersene conto. Sulla carta Djokovic non dovrebbe avere rivali. E forse il turno più insidioso potrebbe rivelarsi questo contro Kevin Anderson, con il quale si scontrò addirittura in finale nel 2018. In tre anni sono cambiate molte cose e il sudafricano non ha più raggiunto quei livelli, uscendo persino dalle top 100. Ma sull’erba, per via del suo potente servizio, può ancora creare grossi problemi.

Dove vedere Djokovic-Anderson in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Novak Djokovic e Kevin Anderson, sarà trasmesso mercoledì 30 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:30.

Djokovic-Anderson: il pronostico

Djokovic è in vantaggio 9-2 negli scontri diretti con Anderson, ma sull’erba di Wimbledon il serbo ha sempre vinto. Difficile ipotizzare un risultato diverso anche stavolta, con Nole che dovrebbe battere il sudafricano in tre set. 

Impostazioni privacy