Carlo Conti, Top Dieci non va in onda: il motivo del rinvio

Carlo Conti
(Getty Images)

Carlo Conti, la prima puntata di “Top Dieci” non andrà in onda stasera. Ecco perché Mamma Rai ha deciso così. 

Il palinsesto Rai è stato stravolto. Carlo Conti avrebbe dovuto debuttare stasera, su Rai 1, con lo show dal titolo “Top Dieci”. I suoi fan dovranno però farsene una ragione e arrendersi al fatto che ci vorrà ancora un po’, prima che possano rivedere il proprio beniamino sul piccolo schermo.

Leggi anche: Superenalotto, ufficiale: spostata l’estrazione del concorso numero 52

Sebbene fosse tutto pronto per dare il via alla seconda ed attesissima edizione del programma, che la scorsa estate aveva riscosso un successo notevole, la televisione di Stato si è vista costretta ad annullare la prima puntata. Al suo posto sarà trasmesso un nuovo episodio della serie “Sotto copertura II”.

Ma come mai la Rai ha deciso di annullare la messa in onda dello show di Carlo Conti, nonostante il suo ritorno fosse stato ripetutamente annunciato in pompa magna? La ragione è piuttosto evidente. Nel caso non la si intuisse, è sufficiente dare un’occhiata alla programmazione della serata del 17 aprile 2021.

Posticipato il ritorno in tv di Carlo Conti

Carlo Conti
(Getty Images)

La rete ha preferito posticipare l’inizio di “Top Dieci” piuttosto che “scontrarsi” con il serale dell’amatissimo talent show di Canale 5 “Amici”. Ed è un vero peccato, considerando che in molti erano ansiosi di scoprire chi il pubblico avrebbe deciso di premiare tra Carlo Conti e Maria De Filippi.

Ma la Rai, alla fine, ha deciso di fare dietrofront e di ritirarsi da questa potenziale sfida a suon di dirette e di audience. Non è un mistero che il talent di Mediaset incassi ascolti da capogiro ad ogni puntata, ragion per cui sarebbe stato davvero rischioso sfidare un appuntamento così atteso dai telespettatori.

Per rivedere Carlo Conti, quindi, bisognerà attendere ancora un po’. È da tanto che il conduttore è assente dal piccolo schermo. È peraltro reduce da una durissima battaglia contro il Covid che, per fortuna, ha vinto su tutta la linea. E siamo certi che, dopo tanti mesi di riposo forzato, sarà carico e divertente come non mai.