Torino-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Roma è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – ROMA | domenica ore 18:00

Quella che si sta per concludere è stata una settimana molto importante per la Roma. Dopo tre stagioni la Lupa è di nuovo in una semifinale europea: non è la Champions come nel 2018, ma si tratta pur sempre di una competizione nobile come l’Europa League. Eliminato l’Ajax al termine di un emozionante e soffertissimo doppio confronto, in cui i giallorossi hanno dimostrato di essere efficaci anche in fase di non possesso palla davanti ad un avversario di qualità superiore. Nel penultimo atto della manifestazione, tra quindici giorni, dovranno vedersela con i favoriti per la vittoria finale, gli inglesi del Manchester United. Una bella soddisfazione anche per l’allenatore Fonseca: il portoghese s’è finalmente scrollato di dosso le polemiche, dando prova di essere in possesso delle qualità giuste per sedere su una panchina non particolarmente comoda come quella della Roma, dove le pressioni sono all’ordine del giorno.

Smaltita la sbornia della qualificazione, Dzeko e compagni proveranno a concentrarsi su un campionato che al momento li vede settimi, a -7 dalla quarta posizione, nonostante il successo per 1-0 contro il Bologna nello scorso turno. Le possibilità di rimonta restano esigue, ma la Roma ha il dovere di provarci. A meno che Fonseca non decida di puntare tutto sull’Europa League e accedere alla prossima Champions vincendo la coppa: ipotesi non impossibile ma molto rischiosa.

Davide Nicola (Getty Images)

Dal momento che in questa giornata si scontreranno Atalanta e Juventus, rispettivamente quarta e quinta forza del torneo, battere il Torino significherebbe recuperare punti almeno su una delle due e rientrare così clamorosamente in gioco. I granata, tuttavia, sono in netta ripresa e dopo bel derby con la Juventus (2-2) sono tornati a vincere in trasferta a distanza di due mesi, superando 1-0 l’Udinese con un gol di Belotti.

La squadra di Davide Nicola rimane quella più vicina al Cagliari terzultimo, ma i cinque punti di distacco dai sardi potrebbero diventare otto in caso di vittoria nel recupero con la Lazio. In ogni caso, con otto gare ancora da giocare non è questo il momento di rilassarsi.

Torino-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Per la gara con la Roma, Nicola recupera due giocatori importanti come Lyanco e Singo: il primo è in ballottaggio con Nkoulou, mentre il secondo dovrebbe riprendere il suo posto di esterno destro di centrocampo. Non ce la fa invece Sirigu: di nuovo in campo il vice Milinkovic-Savic. A centrocampo giocheranno Rincon e Mandragora, alla loro sinistra si disporrà Ansaldi. Verdi sulla trequarti dietro al tandem Sanabria-Belotti, con il paraguagio preferito a Zaza.

Tra assenze e stanchezza per il doppio impegno, Fonseca potrebbe optare per il turnover. Intanto dovrà fare a meno di Pellegrini, squalificato: con Mkhitaryan, dunque, ci sarà Pedro. Mayoral farà rifiatare Dzeko, l’eroe di coppa, mentre a centrocampo si rivedranno Bruno Peres e Villar. Scelte obbligate in difesa, dove il tecnico portoghese si affida nuovamente a Mancini, Cristante e Ibanez. Assenti per infortunio Smalling, Kumbulla, El Shaarawy e Spinazzola.

Leggi anche: Lazio-Benevento, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Torino-Roma in diretta TV e in streaming

Torino-Roma è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Davanti ad un Roma stanca e sfibrata dal quarto di finale di Europa League con l’Ajax, non è escluso che il Torino possa conquistare almeno un punto in questa partita. Verosimilmente i gol complessivi saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Torino-Roma

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral.

Torino-Roma: chi vince?

  • Pareggio (45%, 45 Votes)
  • Roma (34%, 34 Votes)
  • Torino (20%, 20 Votes)

Total Voters: 99

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy