Islanda-Italia Under 21: pronostico, streaming, formazioni

Islanda-Italia è una partita delle qualificazioni agli Europei Under 21 di Ungheria/Slovenia 2021. La partita è in programma venerdì alle ore 17:30 allo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik: streaming, pronostico, probabili formazioni.

Leggi qui —> Islanda-Italia Under 21 rinviata, nuovi positivi al coronavirus

ISLANDA – ITALIA | venerdì ore 17:30 rinviata a data da destinarsi

Quella in programma oggi pomeriggio alle 17:30 contro l’Islanda è una partita molto importante per l’Italia under 21, guidata dal commissario tecnico Nicolato. Gli azzurrini infatti, sono reduci dalla sconfitta in Svezia per 3-0 rimediata a settembre e sono stati superati in testa alla classifica del gruppo 1 dall’Irlanda. In questa partita dunque sarà vietato sbagliare.

Nicolato però è alle prese con alcuni problemi di formazione. A causa della pandemia, saranno assenti il difensore dell’Inter Bastoni, il portiere titolare Carnesecchi e il difensore del Genoa Pellegrini, tutti e tre risultati positivi al Coronavirus. In più si giocherà su un terreno sintetico e il clima in Islanda è piuttosto freddo. Nonostante ciò il commissario tecnico non va in cerca di alibi e ha dichiarato: “Dobbiamo vincere, questi tre punti sono fondamentali. Comprendo che la situazione non sia facile, ma dobbiamo fare risultato anche se andiamo su un campo dove tutti hanno perso”.

L’Islanda in classifica è un punto dietro all’Italia e per questa partita potrà contare anche su calciatori che solitamente giocano nella Nazionale maggiore come Sigurdsson, Thortseinsson e Baldursson, talento 18enne del Bologna.

Nella partita di andata, disputata undici mesi fa, l’Italia si impose per 3-0 grazie al gol di Sottil e alla doppietta di Cutrone nel finale.

Islanda-Italia: le ultime sulle formazioni

Nicolato dovrebbe affidarsi al 4-3-3. A sostituire Carnesecchi in porta ci sarà l’estremo difensore della Reggina Plizzari. In difesa, Del Prato sull’out destro e Marchizza su quello sinistro, mentre la coppia centrale sarà formata da Gabbia e Varnier. A giostrare il centrocampo ci sarà il regista del Milan Sandro Tonali affiancato da Maggiore e Frattesi. Il tridente d’attacco sarà composto da Cutrone, Sottil e Pinamonti.

L’Islanda dovrebbe rispondere con un 4-1-4-1, che prevede Patrik Gunnarsson tra i pali, Sampsted e Hordur Gunnarsson sulle fasce difensive, Olafsson e Leifsson in mezzo. Davanti il reparto arretrato agirà invece Hauksson. I centrocampisti saranno Sigurdsson, Thorsteinsson, Baldursson e Willumsson. In attacco toccherà a Gudjohnsen.

LEGGI ANCHE:Nations League: Lussemburgo-Cipro, Montenegro-Azerbaigian

LEGGI ANCHE: Colombia-Venezuela: streaming, pronostico, formazioni

Come vedere Islanda-Italia in diretta Tv e streaming

Islanda-Italia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai2 a partire dalle 17:30. Sarà possibile vedere Islanda-Italia anche in streaming gratis sul servizio raiplay.it

Islanda-Italia: il pronostico

L’Italia è favorita per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Islanda-Italia

ISLANDA (4-1-4-1): Patrik Gunnarson; Sampsted, Olafsson, Leifsson, Hordur Gunnarson; Hauksson; Sigurdsson, Thorsteinsson, Baldursson, Willumsson; Gudjohnsen.
ITALIA (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Gabbia, Varnier, Marchizza; Maggiore, Tonali, Rodrigo Frattesi; Sottil, Pinamonti, Cutrone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy