Islanda-Italia Under 21 rinviata, nuovi positivi al coronavirus

Islanda-Italia Under 21, partita di qualificazione agli Europei di Ungheria/Slovenia del 2021 è stata rinviata a data da destinarsi.

Nel corso dell’ultimo giro di tamponi effettuato dall’Italia sono infatti emerse delle nuove positività. Due nuovi casi si sono aggiunti a quelli del difensore dell’Inter Alessandro Bastoni e del portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i calciatori positivi al coronavirus sarebbero il difensore del Milan Matteo Gabbia e il portiere della Reggina Alessandro Plizzari. La positività di Gabbia è stata confermata ufficialmente dal Milan con un comunicato. Il rossonero si aggiunge a Leo Duarte e a Zlatan Ibrahimovic. Aumenta così il numero dei calciatori attualmente positivi tra Inter e Milan, squadre che si affronteranno nel derby al rientro dalla sosta per le nazionali.

Italia Under 21, i calciatori posti attualmente in quarantena

Le autorità sanitarie islandesi hanno posto il gruppo azzurro in quarantena. Al momento sono questi i calciatori dell’Italia presenti in Islanda, dove pomeriggio alle 17:30 era in programma allo stadio Víkingsvöllur di Reykjavik la partita contro la nazionale di casa.

PORTIERI: Alessandro Plizzari (Reggina), Alessandro Russo (Virtus Entella), Leonardo Loria (Pisa);

DIFENSORI: Claud Adjapong (Lecce), Raoul Bellanova (Pescara), Nicolò Casale (Empoli), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Marco Sala (Spal), Alessandro Tripaldelli (Cagliari), Marco Varnier (Pisa);

CENTROCAMPISTI: Andrea Colpani (Monza), Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Samuele Ricci (Empoli), Sandro Tonali (Milan), Niccolò Zanellato (Crotone);

ATTACCANTI: Patrick Cutrone (Fiorentina), Andrea Pinamonti (Inter), Gianluca Scamacca (Genoa), Riccardo Sottil (Cagliari).

Nicolato si sarebbe affidato al 4-3-3. A sostituire Carnesecchi in porta era previsto l’utilizzo in porta proprio di Plizzari. In difesa, Del Prato sull’out destro e Marchizza su quello sinistro, mentre al centro i candidati erano Gabbia e Varnier. A giostrare il centrocampo ci sarebbe stato il regista del Milan Sandro Tonali affiancato da Maggiore e Frattesi. Tridente d’attacco con Cutrone, Sottil e Pinamonti. La speranza è che nei prossimi giorni non aumenti il numero di positivi tra i calciatori attualmente in Under 21.

Impostazioni privacy