Wimbledon: pronostici incontri 3 luglio, tabellone femminile

L’incontro più atteso di oggi nel tabellone femminile è quello che vedrà in campo la quindicenne Coco Gauff – diventata la tennista più giovane dal 1991 a vincere un incontro del primo turno di Wimbledon, battendo uno dei suoi idoli, Venus Williams – che affronterà Magdalena Rybarikova, semifinalista nel 2017. La Rybarikova ha eliminato la testa di serie numero 10 Aryna Sabalenka, in passato però a parte l’exploit del 2017 per ben nove volte non è andata oltre il primo turno. E così il sogno di Coco Gauff potrebbe ancora proseguire.

Sofia Kenin, capace di sorprendere Serena William a Parigi e di vincere un set contro la Barty nel quarto turno del Roland Garros, dopo la vittoria nel torneo di Maiorca ha iniziato Wimbledon battendo in scioltezza in due set l’australiana Sharma. Di fronte si troverà un’avversaria più tosta come Dayana Yastremska, ma dovrebbe riuscire comunque a spuntarla.

Non dovrebbe avere particolari problemi Karolina Pliskova, che sta giocando molto bene e dovrebbe battere Monica Puig. La Pliskova, che nonostante la sua abilità sull’erba non è mai andata oltre il secondo turno a Wimbledon, ha vinto il recente torneo di Eastbourne lasciando appena 19 games alle avversarie, di cui 5 in finale alla Kerber, campionessa in carica di Wimbledon.

Vittorie in arrivo anche per Muchova, Halep, Martic e Sevastova.

Incontro potenzialmente a rischio per Caroline Wozniacki che affronterà la russa Kudermetova, capace già di eliminarla al Roland Garros. La Wozniacki si è sposata a metà giugno con l’ex giocatore di basket David Lee e non ha potuto prepare il torneo di Wimbledon al meglio. Il vero motivo per cui potrebbe esserci un’eliminazione a sorpresa sta però nel fatto che la tennista danese a Wimbledon non è mai andata oltre il quarto turno, l’erba del resto non è la sua superficie preferita. Nel primo turno in vantaggio 5-4 nel primo set ha approfittato del ritiro dell’avversaria, la spagnola Sorribes Tormo, non impressionando più di tanto. La Kudermetova potrebbe riuscire nell’impresa di batterla nuovamente.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI SECONDO TURNO WIMBLEDON – 3 LUGLIO

Azarenka, Victoria – Tomljanovic, Ajla
Bouzkova, Marie – Sakkari, Maria
Brengle, Madison – Muchova, Karolina
Hsieh, Su-Wei – Flipkens, Kirsten
Svitolina, Elina – Gasparyan, Margarita
Golubic, Viktorija – Putintseva, Yulia
Halep, Simona – Buzarnescu, Mihaela
Puig, Monica – Pliskova, Karolina
Watson, Heather – Kontaveit, Anett
Kenin, Sofia – Yastremska, Dayana
Wickmayer, Yanina – Zhang, Shuai
Gauff, Cori – Rybarikova, Magdalena
Keys, Madison – Hercog, Polona
Wozniacki, Caroline – Kudermetova, Veronika
Collins, Danielle Rose – Sevastova, Anastasija
Martic, Petra – Potapova, Anastasia

In grassetto le favorite per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy