Wimbledon: pronostici incontri 3 luglio, tabellone maschile

Inizia questo mercoledì il secondo turno del torneo maschile di Wimbledon. Sul campo Centrale ci sarà il britannico Kyle Edmund, semifinalista a Eastbourne, che dopo avere eliminato nel primo turno Munar con un netto 3-0 si troverà di nuovo di fronte uno spagnolo, Fernando Verdasco. Il “fattore campo” potrebbe essere d’aiuto per Edmund, favorito per la vittoria. Nell’altro incontro in programma sul Centrale la testa di serie numero uno Novak Djokovic non dovrebbe avere particolari problemi contro Denis Kudla: probabile una vittoria in tre set.

In campo due tennisti italiani: Seppi può confermare il suo buon rapporto con Wimbledon superando Guido Pella mentre Thomas Fabbiano dopo avere eliminato a sorpresa Tsitsipas non può avere paura di Ivo Karlovic: il servizio del croato continua a essere difficile da rispondere, ma dopo avere battuto la promessa del tennis mondiale arrendersi all’avversario quarantenne sarebbe una beffa per Fabbiano che ha dimostrato di avere i colpi giusti per proseguire la sua avventura a Wimbledon.

Vittorie molto probabili in arrivo per Anderson, Wawrinka, Vesely e Aliassime. Potrebbe invece incontrare più di un problema Daniil Medvedev contro l’australiano Alexei Popyrin. Il giovane tennista russo ha un servizio potente ma non ha ancora quella varietà di colpi indispensabile per fare bene su erba. Nel primo incontro con il “terraiolo” Lorenzi, è riuscito a centrare un break solo nel primo set e ha convertito solo due palle break su tredici. Popyrin si sta invece adattando con sempre maggiore successo a tutte le superfici e lo ha dimostrato nel primo incontro con Pablo Carrena-Busta, perdendo il servizio solo una volta contro un tenniste molto abile a rispondere. Medvedev è favorito sulla carta e alla fine dovrebbe anche superare il turno, ma Popyrin sembra in grado di creargli numerosi grattacapi e chissà strappargli anche almeno un set.

La novità nel regolamento

Niente più incontri maratona. Da quest’anno c’è un cambiamento significativo che riguarda il set decisivo, in ogni categoria. Si giocherà infatti il tie break, ma sul 12-12. Tie break normale, con la regola dei 7 punti con due di vantaggio.

Il torneo di Wimbledon in tv e in streaming

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso come ogni anno in diretta in esclusiva da Sky Sport. Sarà disponibile un mosaico interattivo con sei finestre col quale si potrà scegliere l’incontro da seguire, inoltre ci saranno i collegamenti con lo studio in apertura e chiusura di giornata oltre alla rubrica “The Insider” curata da Stefano Meloccaro. Gli incontri saranno visibili anche in streaming tramite l’app Sky Go.

Su Supertennis invece (canale 64 del digitale terrestre e 224 del pacchetto Sky) verrà trasmesso in differita alle 23:30 l’incontro più importante o divertente della giornata. E poi le due edizioni quotidiane (alle 17 e alle 21) di “Superwimbledon – Lo studio”.

PRONOSTICI SECONDO TURNO WIMBLEDON – 3 LUGLIO

Cuevas, Pablo – Vesely, Jiri
Paire, Benoit – Kecmanovic, Miomir
Wawrinka, Stan – Opelka, Reilly
Chardy, Jeremy – Goffin, David
Haase, Robin – Raonic, Milos
Karlovic, Ivo – Fabbiano, Thomas
Mayer, Leonardo – Hurkacz, Hubert
Medvedev, Daniil – Popyrin, Alexei
Darcis, Steve – Bautista-Agut, Roberto
Anderson, Kevin – Tipsarevic, Janko
Auger Aliassime, Felix – Moutet, Corentin
Edmund, Kyle – Verdasco, Fernando
Granollers, Marcel – Humbert, Ugo
Khachanov, Karen – Feliciano Lopez
Seppi, Andreas – Pella, Guido
Djokovic, Novak – Kudla, Denis

In grassetto i tennisti favoriti per la vittoria dell’incontro

Impostazioni privacy