Tottenham-Liverpool: diretta TV e live streaming

Tottenham-Liverpool è la finale di Champions League che si giocherà stasera a Madrid, allo stadio Wanda Metropolitano. È la partita più attesa dell’anno, tra quelle delle competizioni di calcio in Europa, e il Liverpool ci arriva per la seconda volta consecutiva. Il Tottenham è alla sua prima finale di Champions League in assoluto, ed è l’ottava squadra inglese a raggiungerla nella storia di questa competizione. La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro oltre che a pagamento.


Jürgen Klopp in conferenza stampa

Il Tottenham e il Liverpool hanno due degli allenatori più apprezzati in circolazione, Mauricio Pochettino e Jürgen Klopp, e praticano generalmente un gioco molto diverso. Quello del Liverpool sfrutta la rapidità e la tecnica di alcuni calciatori di grande valore, come Mohamed Salah e Sadio Mané. Il Tottenham ha una maggiore duttilità tattica e tende ad adattarsi più facilmente alle circostanze particolari di ogni partita. Può inoltre contare sulle straordinarie qualità tecniche e atletiche di Harry Kane, uno dei più formidabili centravanti inglesi degli ultimi anni. La sua presenza in campo non è sicura a causa di un recente infortunio a una caviglia.


Mauricio Pochettino in conferenza stampa

Nel campionato di Premier League il Liverpool ha conteso il titolo al Manchester City fino all’ultima giornata, concludendo la stagione al secondo posto con un solo punto in meno. Il Tottenham è stata l’ultima squadra a ottenere la qualificazione alla prossima Champions League, tramite il quarto posto, con un punto di vantaggio sull’Arsenal e uno in meno del Chelsea.

Tottenham-Liverpool: l’analisi della partita e i pronostici

Come vedere Tottenham-Liverpool in diretta tv e in streaming

Tottenham-Liverpool, in programma stasera alle 21:00 al Wanda Metropolitano a Madrid, sarà visibile in diretta TV in chiaro su Rai 1. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming, dal territorio italiano, sul sito Rai streaming o tramite l’app RaiPlay.

In alternativa alla visione gratuita Tottenham-Liverpool si potrà vedere anche a pagamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. La visione su dispositivi mobili per gli abbonati è possibile tramite il servizio Sky Go.

Le formazioni ufficiali di Tottenham-Liverpool

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Eriksen, Alli, Son; Kane.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Impostazioni privacy