Le prime pagine sportive di oggi, sabato 1° giugno

I principali giornali sportivi italiani di oggi, sabato 1° giugno, riprendono con una certa convinzione l’ipotesi che Maurizio Sarri diventi il prossimo allenatore della Juventus. Nella giornata di ieri, scrivono, Sarri sarebbe riuscito a svincolarsi dal Chelsea al termine di un atteso incontro con il presidente Roman Abramovich. E a questo punto “il tecnico potrà firmare un triennale da 6 milioni a stagione” con la Juventus, scrive il Corriere dello Sport.

Il principale quotidiano sportivo di Roma riprende poi la polemica sorta in seguito alla recente pubblicazione di un controverso articolo su Repubblica riguardo a una serie di profondi dissidi all’interno della Roma. Ieri il presidente James Pallotta ha scritto una lettera ai tifosi per smentire buona parte dei contenuti dell’articolo. Ha soltanto confermato l’esistenza di alcune normali e abituali – e in una certa misura “sane” – divergenze di vedute tra giocatori e dirigenti nel corso della stagione. “L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno è essere circondati da yes man”, chiarisce Pallotta.

I giornali dedicano infine spazio in prima pagina alla finale di Champions League Tottenham-Liverpool, in programma stasera a Madrid. Non è ancora chiaro se Harry Kane giocherà oppure no, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dall’allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90088″]

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 2 giugno 2019.

Impostazioni privacy