Francia-Cile, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Francia-Cile è un’amichevole e si gioca martedì alle 21:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Perdere in casa con un’eterna rivale come la Germania non è mai piacevole, ma le amichevoli servono proprio a questo. Una brutta Francia sabato scorso si è arresa 2-0 ai tedeschi, apparsi decisamente più brillanti e motivati degli uomini di Didier Deschamps, che dalla finale mondiale con l’Argentina avevano incassato una sola sconfitta, guarda caso sempre in amichevole ed ancora una volta contro la Mannschaft.

Francia-Cile, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Una formazione della Francia – IlVeggente.it (Ansa)

Dopo aver subito il gol a freddo dei gioiellino del Bayer Leverkusen Florian Wirtz – in gol nel primo minuto di gioco – i Bleus non sono stati capaci di reagire, subendo il raddoppio ad inizio ripresa (Havertz). Da Lione ora ci si sposta a Marsiglia: al Velodrome la Francia tenterà di archiviare il k.o. con la Germania nell’amichevole con il Cile, un altro test di preparazione all’Europeo che il prossimo giugno vedrà i Galletti grandi favoriti per la vittoria finale. Sulla carta, infatti, nessuna selezione è più attrezzata dei transalpini, con Deschamps che come al solito ha abbondanza in tutti i reparti. I sudamericani non hanno la qualità della Germania ma venerdì sono tornati a vincere dopo tre partite, battendo nettamente l’Albania nell’amichevole giocata a Parma (0-3). Una prestazione incoraggiante per la Roja, che nelle ultime tre giornate di qualificazioni ai Mondiali 2026 aveva totalizzato un solo punto, non riuscendo a segnare neppure un gol. Il selezionatore, l’argentino Ricardo Gareca, deve fare a meno di Pulgar, Valdes e Maripan e si affiderà un’altra volta ai veterani Vargas e Sanchez.

Come vedere Francia-Cile in diretta tv e streaming

Francia-Cile, amichevole: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Gareca – IlVeggente.it (Ansa)

La sfida tra Francia e Cile, in programma martedì alle 21:00 all’Orange Velodrome di Marsiglia, in Francia, non sarà trasmessa in diretta tv. In Italia nessuna piattaforma, satellitare o streaming, garantirà la messa in onda dell’amichevole che vedrà protagonisti gli uomini di Deschamps e quelli di Gareca.

Il pronostico

Tanto turnover per Deschamps, che rispetto alla sfida con la Germania effettuerà diversi cambi. Il Cile è meno temibile rispetto a qualche anno fa e difficilmente riuscirà a contenere una selezione stellare come quella francese, desiderosa di riscattare la disfatta con la Germania: previsti almeno tre gol complessivi a Marsiglia.

Le probabili formazioni di Francia-Cile

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Clauss, Saliba, Konaté, T. Hernandez; Zaire-Emery, Tchouaméni, Camavinga; Kolo Muani, Giroud, Mbappé.
CILE (4-2-3-1): Bravo; Isla, Diaz, Lichnovsky, Suazo; Echeverria, Nunez; Osorio, Alexis, Davila; Vargas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy