Napoli-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Genoa è una partita valida per la venticinquesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv, streaming.

Non c’è alcun dubbio sul fatto che il Napoli avrebbe meritato di più nella sfida di domenica scorsa a San Siro contro il Milan per quanto fatto vedere in campo. Gli azzurri sono apparsi più propositivi rispetto alle ultime uscite e non si sono scoraggiati dopo essere passati in svantaggio, sfiorando a più riprese il gol del pari. Non è bastato, tuttavia, per evitare la nona sconfitta stagionale e l’ennesima contro una big (1-0).

Napoli-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kvaratskhelia – IlVeggente.it (Lapresse)

Pur avendo una gara da recuperare, i campioni d’Italia in carica sembrano tagliati fuori anche dalla corsa al quarto posto, l’obiettivo minimo da raggiungere a tutti i costi per fare in modo che questa stagione si riveli un disastro totale. La squadra di Walter Mazzarri è nona, a -6 dal Bologna quarto: gli acquisti effettuati nel mercato invernale finora hanno inciso poco e con il tecnico toscano non si mai riusciti a trovare un minimo di continuità a livello di risultati. Nella prossima settimana, intanto, torna la Champions League, con il Napoli che dovrà misurarsi con il Barcellona di Xavi e Lewandowski. Una sfida che non si può affrontare con il morale sotto i piedi, motivo per cui Mazzarri e i suoi uomini cercheranno di non sbagliare la gara di campionato con il Genoa. I rossoblù di Alberto Gilardino hanno ormai ipotecato la salvezza (29 punti in 24 partite) e da qui a fine torneo potrebbero diventare una sorta di mina vagante. L’allenatore, al contempo, dovrà fare attenzione ai cali di tensione, come quello che si è verificato domenica scorsa contro l’Atalanta. Il pesante 4-1 interno con la Dea ha messo fine ad un’imbattibilità che andava avanti da inizio dicembre.

Napoli-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Osimhen è atterrato a Napoli due giorni prima della partita con il Genoa: dopo la Coppa d’Africa il nigeriano non è al meglio ma potrebbe andare quantomeno in panchina contro i rossoblù. Dal 1′ Simeone, con Kvaratskhelia e Politano ai suoi lati. Le novità sono in difesa, dove Natan dovrebbe sostituire lo squalificato Juan Jesus, mentre a sinistra si rivedrà Mario Rui. In mezzo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In porta c’è Meret.

Napoli-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Retegui – IlVeggente.it (Lapresse)

Dall’alto lato, Gilardino confermerà il suo 3-5-2, con Gudmundsson – un po’ in ombra nelle ultime due uscite – alle spalle di Retegui. In difesa il tecnico rossoblù recupera De Winter, mentre a centrocampo, accanto a Badelj, dovrebbe esserci Malinovskyi e Frendrup, con Strootman che inizialmente si accomoderà in panchina.

Come vedere Napoli-Genoa in diretta tv e in streaming

Napoli-Genoa, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Il piano Standard ha un costo mensile di 34,99 euro, quello Plus di 49,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. I match della Serie A sono trasmessi anche su Sky attraverso i canali tematici Zona DAZN (214, 215, 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento a DAZN al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Genoa all’andata riuscì a fermare il Napoli a Marassi (2-2), creando le prime crepe nelle gestione Garcia. Da allora non è cambiato poi così tanto, con gli azzurri ancora privi di un’identità precisa e lontani parenti di quelli dello scorso anno. Non è scontata la vittoria con la squadra di Gilardino ma si può dare fiducia agli uomini di Mazzarri, obbligati a vincere per restare aggrappati al treno Champions. I liguri, poi, in trasferta sono meno temibili e soprattutto non escono vittoriosi dal “Maradona” dal lontano 2009. Almeno tre le reti complessive.

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.
GENOA (3-4-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson; Retegui.

Il Genoa riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (62%, 39 Votes)
  • (38%, 24 Votes)

Total Voters: 63

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy