Monza-Torino 1-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Monza-Torino, ecco il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di sabato 11 novembre di Serie A, con gli episodi da moviola e le pagelle.

Il Monza di Palladino, una delle sorprese di questo avvio di stagione in Serie A, ospita il Torino allenato da Juric, che dopo la vittoria contro il Sassuolo, cerca la terza vittoria consecutiva in campionato. I brianzoli hanno ottenuto un risultato positivo in sette delle ultime otto partite di campionato: l’unica sconfitta è arrivata contro la Roma lo scorso 22 ottobre (con goal di El Shaarawy al 90′).

Highlights Monza-Torino - www.ilveggente.it
Danilo D’Ambrosio (LaPresse)

Per il Toro sono indisponibili tanti uomini: Djidji, Pellegri, Ricci, Rodriguez, Schuurs, Soppy e Vojvoda. Palladino, invece, deve ancora rinunciare a Izzo e a Caprari. Juric schiera quindi Vlasic sulla trequarti, dietro Zapata e Sanabria. Palladino risponde con Colpani e Pessina alle spalle di Colombo. Prima da titolare per Bondo in mediana.

Momenti clou della sfida

Il Monza di Palladino cerca di dettare il ritmo della gara, ma è il Torino a rendersi per primo pericoloso. Al 7′ Zapata ci prova di destro dai 25 metri: Di Gregorio si distende e respinge. Il Monza risponde all’11 con Colpani che manda fuori, di poco, con un sinistro teso. I brianzoli provano il centrocampo a passare con scambi veloci ma il Toro pressa sempre alto e mantiene il possesso. Al 25′, ci prova Rodriguez, la palla entra, ma Doveri annulla con aiuto del VAR. Ci provano D’Ambrosio e poi Gagliardini dopo il 40′, ma Savic para.

Nel secondo tempo il Toro continua a mantenere più possesso palla. Al 55′, Zapata lavora il pallone in area per Ilic che riesce a sorprendere Di Gregorio firmando lo 0-1. Reagisce subito il Monza con il solito Colpani, chiuso da una buona partata di Savic. Andrea Colpani riesce a rubare palla sulla trequarti e infine a trovare la rete con un piatto preciso al 65′.

Ilic ci riprova verso l’80’, e Di Gregorio ci arriva, poi sulla respinta Sanabria prende l’esterno della rete. Nel finale va vicinissimo al goal Valentin Carboni.

Tabellino e pagelle di Monza-Torino

MONZA  (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (90′, Pereira), Caldirola, A. Carboni; Ciurria (58′, Birindelli), Gagliardini, Bondo (58′, Mota), Kyriakopoulos; Colpani (81′, V. Carboni), Pessina; Colombo. All.: Palladino
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (86′, Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (72′, Zima); Bellanova, Linetty (34′, Gvidas Gineitis), Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria (86′, Radonjic), Zapata. All.: Juric
ARBITRO:  Daniele Doveri di Roma 1
MARCATORI: 55′, Ilic; 65′, Colpani;
NOTE: Ammoniti 66′, Gineitis; 67′, Kyriakopoulos; 89′, V. Carboni; 95′, Radonjic. Recupero: 4′

Il migliore in campo per il Monza è Colpani, sempre pericoloso e propositivo: illumina i compagni ed è bravo anche a schermare l’impostazione dal basso del Toro; il ragazzo ha visione di gioco e senso del goal (7,5). Bene nel Toro Zapata, per movimenti e uso del corpo, e Ilic, bravo a incidere con vari affondi e poi col goal (7). Si fa rispettare Gagliardini in tutte e due le fasi (6,5). Caldirola, invece, appare in affanno nella gestione di Zapata (5,5). Dall’altra parte, il peggiore è Gineitis: sua la colpa del goal subìto (5).

Highlights Monza-Torino - www.ilveggente.it
Raffaele Palladino (LaPresse)

Moviola e gli highlights della gara

Doveri, richiamato dal VAR, annulla il goal di Rodriguez per un fallo in attacco di Zapata su Caldirola: decisione corretta. La partita è molto tattica e ci sono parecchi falli, mai eccessivamente duri o cattivi. Nel finale gli animi si infiammano e fioccano i gialli. C’è poi un contatto in area del Monza fra Gagliardini e Lazaro non fischiato. Il rigore poteva starci.

Ecco gli highlights della gara:


Impostazioni privacy