Gratta e vinci, un frigorifero e niente più: mai scelta fu più azzeccata

Gratta e vinci, la sua storia incredibile sta facendo il giro del web per un motivo ben preciso: non l’ha ancora realizzato.

Gioca regolarmente da anni, ma non aveva mai avuto un incontro così ravvicinato con la dea bendata. Sognava di imbattersi in lei, ci sperava con tutta se stessa, ma i suoi sacrifici sono stati vani. Almeno fino a qualche giorno fa. Già, perché adesso può finalmente dire di sapere che sembianze abbia, la fortuna, perché l’ha vista in faccia.

Gratta e vinci vincita Martinica
Grossa vincita in Martinica – ilveggente.it

Questa donna vive in Martinica, l’incantevole e selvaggia isola caraibica che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Antille. Lo scorso 5 ottobre, come è solita fare ogni giorno, si è recata al 38 di rue Ernest Deproge, nella città di Fort-de-France, per il suo piccolo rito quotidiano. Lì ha sede Le Tabac du Foyal, il punto vendita presso il quale si reca da tempo nella speranza di incrociare, appunto, la dea bendata. Ha così acquistato un Gratta e vinci della serie Mission Patrimoine, un grattino molto diverso da tutti gli altri in commercio in Francia. Fa parte, infatti, della selezione di giochi istantanei della Heritage Mission, un progetto volto a proteggere il patrimonio culturale.

Lo ha scelto perché particolarmente sensibile alla tematica in questione, nella speranza di fare la sua parte e, perché no, di portare a casa un modesto gruzzoletto. Non poteva certo immaginare, in quel momento, quello che sarebbe accaduto da lì a breve. Non sapeva ancora che sarebbe presto diventata la prima vincitrice ad assicurarsi una vincita così grossa in Martinica.

Gratta e vinci, è ricca ma aspetterà i saldi

La donna francese, pensionata, non ha grattato il suo tagliando nel punto vendita. Si è recata a casa e ha conservato il suo Gratta e vinci sotto una tovaglietta, ripromettendosi di farlo più tardi. Quando lo ha recuperato e ha raschiato la patina argentata per svelare quello che si nascondeva al di sotto di essa, ha creduto lì per lì di aver vinto 15mila euro.

Gratta e vinci vincita Martinica
La vincita più grossa mai centrata in Martinica (Instagram) – ilveggente.it

Aveva visto qualche zero in meno, però. Il premio era di 1,5 milioni di euro, una somma incredibilmente alta che le permetterà, ora, di vivere in maniera piuttosto agiata. E questo anche se lei, per la verità, non vuole che il denaro vinto sconvolga la sua vita. Non ha grandi progetti per il futuro, a parte uno. “Il mio frigorifero è rotto – ha raccontato alla stampa, dimostrando di non aver probabilmente realizzato a quanto realmente ammonti la sua vincita – la porta è tenuta insieme solo da un tenditore. Potrò comprarne uno nuovo durante i prossimi saldi“.

Per il resto, intende continuare a fare ciò che ha sempre fatto: “Cucinare buoni pasti per i miei cari – come ha riferito la diretta interessata – e realizzare oggetti artigianali in tessuto”.

Impostazioni privacy