Procura Federale, chiesti 4 punti di penalizzazione per il nuovo processo

Procura Federale, chiesti 4 punti di penalizzazione per il nuovo processo. Classifica che potrebbe essere completamente stravolta. Sperano tutti

Una nuova mazzata si potrebbe abbattere sul campionato italiano con una classifica che sì, questa volta, sarebbe davvero ribaltata.

Procura Federale, chiesti 4 punti di penalizzazione per il nuovo processo
La Figc (Lapresse) – Ilveggente.it

La situazione in questo caso non riguarda la Juventus, al centro dei processi in questa stagione, ma la Reggina, squadra che milita in Serie B e che già si è presa 3 punti di penalizzazione nelle scorse settimane per alcuni tardi nei pagamenti di stipendi e tasse. Tre punti che hanno fatto sprofondare la squadra allenata da Pippo Inzaghi all’ottavo posto in classifica, l’ultimo per i playoff della serie cadetta. Ma questo non è tutto, perché oggi si è aperto un nuovo procedimento contro la società che la scorsa estate è stata acquisita da Saladini, con una nuova richiesta di 4 punti di penalizzazione che di certo farebbero la fortuna di molte squadre del campionato cadetto, non solo quelle impegnate per la corsa alla promozione ma anche di alcune che, ovviamente, lottano per evitare i playout.

Procura Federale, altri 4 punti alla Reggina

Il ricorso sul primo deferimento sarà discusso il prossimo 11 maggio, ma forse anche prima, di certo c’è oggi, secondo quanto riportato da Di Marzio, che la nuova richiesta del Tribunale Federale è di altri 4 punti di penalizzazione.

Procura Federale, chiesti 4 punti di penalizzazione per il nuovo processo
Filippo Inzaghi (Lapresse) – Ilveggente.it

Tutto ovviamente per via del mancato pagamento di alcune mensilità anche a dei giocatori che al momento sono andati via e che non le hanno mandate a dire al club dello Stretto. Uno di questi è stato Santander. Il problema, comunque, si trascina per quella che è una situazione debitoria che la nuova società ha ereditato dalla vecchia e per la quale è stata richiesta una “ristrutturazione” del debito. Questo però non ha fermato nessuna macchina, e di conseguenza sono arrivati deferimenti e punti di penalizzazione. Ai tre già certi se ne potrebbero aggiungere altri 4 che manderebbero la Reggina a sole quattro lunghezze davanti al Brescia, che in questo momento disputerebbe i playout. E vedendo l’andazzo della squadra di Inzaghi nell’ultimo periodo gli amaranto dello Stretto potrebbero anche essere risucchiati in zone veramente incredibili fino a poche settimane fa.

Impostazioni privacy