Brighton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Brighton-Manchester United è un recupero della ventottesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

In Premier League ci sono ancora diverse gare da recuperare che potrebbero ribaltare le gerarchie nella corsa all’Europa e Brighton-Manchester United è una di queste. Rispettivamente ottavi e quarti in classifica, Seagulls e Red Devils si sarebbe dovuti affrontare, in origine, lo scorso marzo ma il match fu rinviato per via degli impegni di FA Cup, competizione nella quale poi si sarebbero – guarda caso – incrociati in semifinale.

Brighton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Enciso – IlVeggente.it (Ansa)

Due settimane fa a Wembley servirono i calci di rigore (ad oltranza) per decretare il vincitore di una sfida molto equilibrata ma terminata curiosamente a reti bianche. La spuntò il Manchester United. Dal dischetto gli uomini di Erik ten Hag furono perfetti ed approfittarono dell’errore di Solly March per strappare il pass per la finalissima-derby con il Manchester City. Non ha accusato il colpo la squadra di Roberto De Zerbi, che si è risollevata immediatamente dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale e la sconfitta in casa del Nottingham Forest. La risposta del Brighton è stato un roboante 6-0 al malcapitato Wolverhampton, un vero e proprio festival del gol in cui i Seagulls hanno per l’ennesima volta ribadito la loro straordinaria vocazione offensiva. Da quando siede in panchina il tecnico italiano, infatti, sono diventati una macchina da gol. L’Europa, a dispetto di quello che racconta l’attuale classifica, è ancora alla portata: Mac Allister e compagni devono recuperare tre partite rispetto al Tottenham sesto, che di punti ne ha solamente due in più.

Quante assenze per i due tecnici

In casa il Brighton non perde da quattro gare di fila e l’ultima sconfitta risale allo scorso febbraio contro il Fulham. In trasferta è meno efficace invece il Manchester United, che lontano da Old Trafford ha rimediato sei sconfitte, ben cinque in più.

Brighton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
De Zerbi e ten Hag – IlVeggente.it (Ansa)

Fuori dall’Europa League e con un titolo già in tasca, ai Red Devils non resta che provare a soffiare l’FA Cup ai cugini e, soprattutto, consolidare uno degli ultimi due posti Champions (i primi due sono già assegnati ad Arsenal e City). Si è rifatto sotto il Liverpool, che ora è a -4 ma rispetto ai Reds lo United deve recuperare ancora due partite, tra cui questa con il Brighton. L’ultimo grande ostacolo per ten Hag, ma che il tecnico olandese non può permettersi di sbagliare per evitare brutti scherzi. In Premier League intanto Rashford e compagni non perdono da cinque partite, dal k.o. con il Newcastle. Sempre lunga la lista degli indisponibili per l’ex tecnico dell’Ajax, che deve fare a meno di due pilastri difensivi come Varane e Lisandro Martinez, oltre a van de Beek, Garnacho, Heaton, McTominay e Jones. Nel Brighton invece sono in dubbio Veltman e Ferguson.

Come vedere Brighton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Brighton-Manchester United è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sarà il Brighton a fare la partita come in FA Cup, a maggior ragione se consideriamo che i Seagulls devono per forza provare a vincere per avvicinarsi all’Europa. La squadra di De Zerbi dovrebbe ad ogni modo evitare la sconfitta in un match che, a differenza di quello di Wembley, potrebbe regalare spettacolo: attesi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester United

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Gross, Colwill, Dunk, Estupinan; Caicedo, Mac Allister; March, Enciso, Mitoma; Welbeck.
MANCHESTER UNITED (4-1-4-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Malacia; Casemiro; Bruno Fernandes, Sabitzer, Eriksen, Antony; Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy