Brighton-Manchester United, FA Cup: tv, formazioni, pronostici

Brighton-Manchester United è la seconda semifinale di Fa Cup e si gioca oggi, domenica 23 aprile alle 17:30: tv, formazioni e pronostici

Si gioca a Wembley, quindi in campo neutro, e il Manchester City trascinato ieri dalla tripletta di Mahrez aspetta di conoscere la propria avversaria nella finale di Fa Cup. E il pronostico di oggi è tutt’altro che scontato.

Brighton-Manchester United, Fa Cup: tv, formazioni, pronostici
De Zerbi (Lapresse) – Ilveggente.it

Si affrontano il Brighton di De Zerbi e il Manchester United di Ten Hag. I primi stanno vivendo una delle migliori stagioni della propria storia nonostante abbiano dovuto cambiare in corsa Potter – andato al Chelsea per essere esonerato – i secondi sono aggrappati a questa coppa per cercare di portare a casa un trofeo in questa stagione dopo l’eliminazione per mano del Siviglia dall’Europa League di giovedì scorso. Una vera e propria delusione, propiziata anche dagli errori di Maguire e di De Gea che hanno spianata la strada agli andalusi. Insomma, sotto l’aspetto mentale, che in partite come questa è davvero fondamentale, a questo match che non ha possibilità d’appello ci arriva meglio la squadra del tecnico italiano che non ha nulla da perdere.

Per il Brighton, quella di oggi, è la seconda semifinale negli ultimi cinque anni: nella stagione 2018-2019 è stato eliminato dall’altra squadra di Manchester che poi si è andata a prendere il trofeo. Loro sperano in un epilogo diverso, ovviamente, ma i Red Devils sono forti, e faranno di tutto per mettersi alle spalle la delusione arrivata in settimana.

Negli ultimi due confronti in campionato sono venuti fuori due risultati clamorosi: entrambe le volte ha vinto la squadra meno favorita e avete capito qual è. Quattro a zero nella scorsa stagione, due a uno a Old Trafford in questa. Inoltre, il Brighton, arriva a questo match forte della vittoria della scorsa settimana a Stamford Bridge contro il Chelsea. Entusiasmo a mille. Ma una semifinale è una semifinale, e l’esperienza della squadra allenata da Ten Hag potrebbe fare decisamente la differenza in questo match.

Come vedere Brighton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Brighton-Manchester United, Fa Cup: tv, formazioni, pronostici
Ten Hag (Lapresse) – Ilveggente.it

Brighton-Manchester United in programma domenica alle 17:30 verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Gara da almeno una rete per squadra. Sì, sicuramente sarà così. Poi, nonostante il momento di forma, è il Manchester United favorito: la squadra dell’ex tecnico dell’Ajax ha elementi abituati a giocare questo tipo di partite a differenza di quelli guidati da De Zerbi. E l’esperienza, nei match da dentro o fuori, conta parecchio. Insomma, in finale potrebbe essere derby di Manchester. 

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester United

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez, Estupinan, Webster, Dunk, Veltman; Caicedo, Gross; Mitoma, Mac Allister, March; Ferguson.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Wan-Bissaka; Eriksen, Casemiro; Sancho, Bruno Fernandes, Antony; Martial.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy