Athletic Bilbao-Betis, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Betis è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 22:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La sensazione è che il treno per il quarto posto e per la Champions League sia passato per entrambe. La Real Sociedad ha vinto le ultime due partite scavando praticamente un solco tra la quarta e la quinta piazza, adesso occupata dal Villarreal.

Athletic Bilbao-Betis, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Valverde – IlVeggente.it (Ansa)

Ad Athletic Bilbao e Betis, a meno di rimonte clamorose – il divario è abbastanza ampio – non resta che duellare per la sesta posizione, che a fine stagione potrebbe valere la qualificazione all’Europa League o alla Conference: tutto dipenderà dalla finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Osasuna, in programma sabato. Ha tanto da rammaricarsi la squadra di Manuel Pellegrini, che da marzo in poi si è involuta in maniera alquanto preoccupante, uscendo dalle coppe e progressivamente anche dalla corsa Champions. Dallo scorso 2 aprile il Betis ha vinto a malapena una partita, per giunta battendo un avversario che lotta per non retrocedere come l’Espanyol. Rimane quella l’unica gioia dei biancoverdi nell’ultimo mese e mezzo, che ora corrono il serio rischio di finire fuori da tutto.

I baschi sognano il sorpasso

Dal successo sui catalani la formazione andalusa ha perso le trasferte di Pamplona e Barcellona (3-2 e 4-0) e non è andata al di là di uno 0-0 in casa nello scontro diretto con la Real Sociedad. Risale addirittura a febbraio, invece, l’ultima vittoria degli uomini di Pellegrini lontano dal proprio pubblico.

Athletic Bilbao-Betis, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Willian Jose del Betis – IlVeggente.it (Ansa)

Sognano il sorpasso, dunque, i baschi di Ernesto Valverde, che in caso di vittoria nel turno infrasettimanale scavalcherebbero al sesto posto il Betis. Per riuscirci l’Athletic deve tornare a vincere: non lo fa da due giornate, in cui si è fatto beffare al San Mames dal Siviglia (0-1) ed imporre il pareggio dal Maiorca, raggiunto in extremis da un rigore di Inaki Williams.

Come vedere Athletic Bilbao-Betis in diretta tv e streaming

Athletic Bilbao-Betis è una gara valida per la trentatreesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 22:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao, nonostante qualche assenza di troppo – Valverde deve rinunciare a Yeray e Munian, pur ritrovando Sancet – dovrebbe riuscire ad ottenere un risultato positivo contro un Betis in crisi d’identità. Ci aspettiamo almeno una rete da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Betis

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Yuri, Aitor Paredes, Vivian, de Marcos; Vesga, Dani García; Nico Williams, Sancet, Iñaki Williams; Guruzeta.
BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Miranda, Pezzella, Akouokou, Ruibal; Guardado, Guido Rodriguez; Canales, William Carvalho, Luiz Henrique; Ayoze Pérez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy