Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Lazio è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel lunch match di San Siro Inter e Lazio si apprestano a dar vita ad uno scontro dai mille significati. In primis, non è e non potrà mai essere una partita come le altre quella coi biancocelesti per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, che ha lasciato un ricordo indelebile su una delle due sponde del Tevere grazie ad un quinquennio ricco di trionfi.

Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cataldi e Lautaro – IlVeggente.it (LaPresse)

E, nonostante i sette punti che attualmente separano le due squadre in classifica, resta a tutti gli effetti uno scontro diretto per la Champions League. La corsa per un piazzamento nella prossima coppa dalle grandi orecchie è ancora apertissima e coinvolge anche la squadra di Maurizio Sarri, che dall’alto dei suoi 61 punti guarda le dirette concorrenti dall’alto verso il basso: con una vittoria dell’Inter, però, nemmeno i capitolini sarebbero più al sicuro. Senza dimenticare che questa è la sfida che potrebbe indirettamente “consegnare” lo scudetto al Napoli: gli azzurri infatti sono spettatori interessati ed in caso di mancato successo della Lazio, gli basterebbe battere qualche ora dopo la Salernitana per festeggiare l’agognato tricolore, che in quel caso diventerebbe anche matematico. I partenopei confidano nella necessità dell’Inter di puntare all’intera posta in palio per evitare di restare fuori dalla competizione internazionale più importante.

Inter, digiuno interrotto

I nerazzurri sono quelli più attardati nella corsa Champions e rischiano di non qualificarsi attraverso il campionato. Domenica scorsa intanto hanno interrotto il lungo digiuno di vittorie che durava da inizio marzo travolgendo con un netto 3-0 l’Empoli.

Inter-Lazio, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Inzaghi e Sarri – IlVeggente.it (LaPresse)

In Toscana Inzaghi non aveva alternative ai tre punti se voleva riagganciare il treno per il quarto posto e i suoi uomini hanno risposto presente. In settimana è arrivata un’altra affermazione importante, stavolta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus: un gol di Dimarco nel primo tempo (1-0) ha consentito all’Inter di staccare il biglietto per la finale dell’Olimpico, dove avrà l’onore e l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio ai danni dei bianconeri. L’avversaria, nella Capitale, sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ha avuto la meglio sulla Cremonese. Inzaghi si conferma impeccabile nelle coppe e a maggio sogna di conquistare un’altra finale, ben più importante: Milano già freme per il derby di Champions che mette in palio un pass per l’ultimo atto di Istanbul, contro una tra Real Madrid e Manchester City. La Lazio invece vuole voltare subito pagina dopo la sconfitta interna, del tutto inaspettata, contro il Torino, che sabato scorso ha espugnato l’Olimpico grazie ad un gol di Ilic. Per i biancocelesti – che ad ogni modo restano la squadra che ha totalizzato più punti nel 2023 oltre al Napoli – è stata la prima battuta d’arresto in campionato da febbraio.

Inter-Lazio: le ultime notizie sulle formazioni

Sono principalmente due i dubbi di Inzaghi e riguardano Barella e Calhanoglu, entrambi usciti malconci dalla semifinale di Coppa Italia con la Juventus. A centrocampo dovrebbero giocare sicuramente Mkhitaryan e Brozovic, mentre l’alternativa al turco si chiama Gagliardini. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, in difesa invece si va verso la conferma del trio formato da Darmian, Acerbi e Bastoni. Davanti riecco Lukaku e Lautaro.

Immobile ha recuperato dopo l’incidente stradale ed è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco della Lazio. Con lui ci saranno Felipe Anderson e Zaccagni: l’ex Verona dovrebbe aver recuperato dopo il problema alla caviglia. In regia torna Cataldi.

Come vedere Inter-Lazio in diretta tv e in streaming

Inter-Lazio è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Inter e Lazio anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inter ha sempre battuto la Lazio negli ultimi tre precedenti a San Siro ma è una partita da prendere con le pinze, visto che i nerazzurri hanno sprecato energie preziose in settimana in Coppa Italia e nel loro stadio perdono da tre gare di fila (Juventus, Fiorentina, Monza). Inzaghi però non può permettersi altri passi falsi ed è assai probabile che Lautaro e compagni evitino quantomeno la sconfitta in un match in cui, sulla falsariga degli ultimi quattro testa a testa tra le due squadre, entrambe segneranno almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Inter-Lazio: chi vince?

  • Inter (51%, 111 Votes)
  • Pareggio (31%, 66 Votes)
  • Lazio (18%, 39 Votes)

Total Voters: 216

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy