Napoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Salernitana è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il conto alla rovescia dei tifosi partenopei per dare il via all’agognata festa scudetto è quasi terminato. L’intera città non sta più nella pelle, freme ormai da settimane e in questo fine settimana il Napoli ha il primo “match ball” per fare suo il tricolore dopo 33 anni dall’ultimo trionfo. La partita con la Salernitana, originariamente in programma ventiquattr’ore prima, è stata posticipata di un giorno per motivi di ordine pubblico.

Napoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Raspadori – IlVeggente.it (Ansa)

Il derby campano andrà in scena pochi minuti dopo il fischio finale di Inter-Lazio, uno dei due big match di giornata. Nel caso in cui i biancocelesti, scivolati a -17 dopo i risultati dell’ultima giornata, non dovessero riuscire ad espugnare San Siro, agli uomini di Luciano Spalletti basterà battere i cugini granata per stappare lo champagne. Qualsiasi altra combinazione non garantirebbe la matematica, rinviando tutto al prossimo turno. Napoli dunque pronta a festeggiare con ben sei giornate d’anticipo, un record per la massima serie. Festa, bisogna ribadirlo, più che mai meritata: quella di Osimhen e compagni è stata una cavalcata sensazionale, un dominio quasi assoluto che ha pochi precedenti nella storia della Serie A. Nessuno è stato realmente in grado di tenere testa agli azzurri, capaci di creare una vera e propria voragine tra la capolista e le inseguitrici, mai davvero in corsa per il titolo. Venticinque vittorie in trentuno giornate (oltre a tre pareggi e tre sconfitte): l’ultima è arrivata domenica scorsa all’Allianz Stadium contro la Juventus (0-1) trafitta in pieno recupero da una rete di Raspadori dopo che qualche minuto prima ai bianconeri era stato annullato un gol, realizzato da Di Maria.

Salernitana a un passo dall’obiettivo

A Torino non è andato in scena il Napoli dominante che abbiamo imparato a conoscere, ma c’è stata la reazione dopo l’eliminazione dalla Champions League per mezzo del Milan, una delle poche delusioni all’interno di un’annata da incorniciare.

Napoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

La Salernitana si presenta al “Maradona” con la salvezza quasi in tasca grazie al roboante 3-0 con cui sabato scorso gli uomini di Paulo Sousa hanno regolato il Sassuolo. Un successo che mancava da febbraio e che ha interrotto la lunghissima serie di pareggi (6) che in ogni caso hanno permesso ai granata di avvicinarsi, passo dopo passo, all’obiettivo. Con la vittoria sugli emiliani la Salernitana è salita a quota 33 punti, sette in più del Verona terzultimo: non si può ancora sollevare il piede dall’acceleratore, ma la sensazione è che il più sia ormai fatto. E che non resta che aspettare l’aritmetica.

Napoli-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti alle prese con i dubbi Politano e Mario Rui. Quasi impossibile recuperare il terzino portoghese, mentre c’è qualche speranza per quanto riguarda l’esterno d’attacco. Nella retroguardia riprenderà posto Rrahmani, mentre davanti giocheranno i soliti tre: Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia. In mezzo il trio formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski.

Sousa senza Valencia, Crnigoj e Fazio: per il resto, tutti a disposizione del tecnico lusitano. Mazzocchi potrebbe trovare spazio sulla fascia destra, mentre davanti Dia è favorito su Piatek. Sulla trequarti agiranno invece Kastanos e Candreva.

Come vedere Napoli-Salernitana in diretta tv e in streaming

Napoli-Salernitana in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Da quando la Salernitana ha rimesso piede in Serie A ha rimediato solamente sconfitte contro il Napoli. Con i partenopei desiderosi di festeggiare lo scudetto le speranza di portare via punti dal “Maradona” sono ovviamente poche per gli uomini di Paulo Sousa, che ad ogni modo potranno affrontare questa sfida proibitiva con grande serenità. Azzurri ovviamente favoriti. Ma non è da escludere che i granata segnino almeno una rete, visto che le maglie della difesa azzurra con il passare dei minuti potrebbero allargarsi, soprattutto se dovessero riuscire a sbloccare la gara già nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (56%, 52 Votes)
  • (44%, 41 Votes)

Total Voters: 93

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy