WhatsApp si anima: la soffiata che farà felici gli utenti

WhatsApp, gli sviluppatori mettono da parte la privacy per concentrarsi su un aspetto spesso trascurato: la novità vi sorprenderà.

Un po’ per uno, recita un vecchio adagio, non fa male a nessuno. Devono esserne estremamente convinti gli sviluppatori del team Meta, che sono sempre bene attenti ad accontentare tutti e a fare in modo che il loro lavoro non proceda mai a senso unico. Ma che si concentri, anzi, sui vari aspetti dell’esperienza d’uso di WhatsApp.

WhatsApp si anima: la soffiata che farà felici i fan
Pixabay

E così, mentre nei giorni scorsi sono state annunciate tre nuove feature che renderanno l’app sempre più sicura dal punto di vista della privacy, stavolta è toccato concentrarsi sull’estetica. Già, perché ben vengano le novità che ci permettono di dormire su sette cuscini perché consapevoli che il nostro account sia a prova di spioni e di hacker, ma anche l’occhio, si sa, vuole la sua parte. Ecco perché la novità che è stata spifferata qualche ora fa da WABetaInfo renderà senz’altro felicissimi molti degli utenti del gioiellino del gruppo Meta.

Di funzionalità interessantissime ne sono state introdotte a bizzeffe, negli ultimi tempi, ma per certi versi WhatsApp risultava ancora un po’ carente. Non allineata, sotto questo profilo, ai competitor, Telegram in primis, la sola a poter competere con l’app di proprietà di Mark Zuckerberg. Finalmente, però, ora che gli sviluppatori si sono concentrati anche su questo aspetto, nessuno potrà lamentarsi più.

WhatsApp, arrivano le emoji animate: ecco quando e per chi

Cosa sta per succedere a WhatsApp? Un uragano di emoji è in procinto di abbattersi sull’app simboleggiata dalla mitica icona verde. E porterà con sé, provare per credere, una ventata di allegria.

WhatsApp si anima: la soffiata che farà felici i fan
Pixabay

Ma attenzione, non ci riferiamo alle emoji classiche, quanto piuttosto a quelle animate. La piattaforma ha spalancato le porte alla libreria ottimizzata Lottie e questo vi permetterà, a breve, di usare all’interno delle vostre conversazioni tutte le animazioni che avete sempre desiderato. Il che renderà l’app più briosa e leggera, ma anche intuitiva, dal momento che certe emoji parlano da sé e che non c’è bisogno, talvolta, di aggiungere nulla ad esse.

Un miglioramento estetico, dunque, che arriva dopo tantissimi aggiornamenti relativi alla privacy o, più in generale, al modo di comunicare in chat. La feature è però ancora in fase di sviluppo, ragion per cui non sarà rilasciata a breve. La buona notizia invece è che sarà disponibile, non appena messa a punto, sia per iOS che per Android. Tutti potranno fare uso delle emoji animate: il divertimento, dunque, è assicurato.

Impostazioni privacy