Inter-Benfica, Champions League: streaming gratis, probabili formazioni, pronostici

Inter-Benfica è un match valido per il ritorno dei quarti di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’Inter ha un piede e mezzo in semifinale di Champions League: è dall’anno del mitologico Triplete (2010) che i nerazzurri non entrano nel ristretto ed esclusivo club delle prime quattro d’Europa. Simone Inzaghi si conferma impeccabile quando c’è da affrontare i turni ad eliminazione diretta e non è un’eresia affermare che la prestazione di una settimana fa a Lisbona è senz’altro la migliore di questa stagione a due facce, molto difficile da decifrare.

Inter-Benfica, Champions League: streaming gratis, probabili formazioni, pronostici
Lukaku – IlVeggente.it (Ansa)

Sì, perché l’Inter che nella capitale portoghese si è imposta con pieno merito sul temibile Benfica (0-2), che nella fase a gironi aveva fatto Psg e Juventus, è la stessa squadra che invece sta deludendo in maniera inspiegabile in campionato, rischiando di mancare la qualificazione alla prossima edizione della manifestazione continentale più importante. È quasi paradossale, infatti, che si parli addirittura di esonero (o di mancata riconferma) per un allenatore che è ancora in lotta su tre fronti – l’Inter, oltre al campionato, si sta contendendo la finale di Coppa Italia con la Juventus – ed è vicino ad un traguardo storico. Ma non potrebbe essere altrimenti dopo l’undicesima sconfitta in Serie A, dove Lautaro Martinez e compagni da metà marzo in poi stanno tenendo un ritmo da retrocessione, collezionando a malapena un punto in cinque partite. A San Siro, sabato scorso, anche il Monza (0-1) ha banchettato: sono tre le sconfitte di fila, senza segnare neppure un gol.

Benfica mai vincente contro l’Inter

Dal successo sul Lecce dello scorso 5 marzo l’Inter ha vinto solamente una partita, quella di Champions League contro il Benfica, trascinata dai gol di due dei suoi uomini più rappresentativi, Nicolò Barella e Romelu Lukaku. Si è deciso tutto nella ripresa al Da Luz: prima il colpo di testa vincente del centrocampista; poi il rigore assegnato per via di un fallo di mano dell’ex Joao Mario e trasformato dal centravanti belga.

Inter-Benfica, Champions League: streaming gratis, probabili formazioni, pronostici
Schmidt – IlVeggente.it (Ansa)

Passaggio del turno blindato, dunque. A meno, ovviamente, di un tonfo clamoroso in casa che farebbe da detonatore in una situazione già di per sé esplosiva. Inzaghi non può sbagliare se vuole salvare la panchina: nonostante l’ottimo percorso in Champions e la vittoria della Supercoppa Italiana la società non è affatto contenta. E cambierà idea solo se la stagione dovesse concludersi con un trofeo, ma soprattutto con l’Inter di nuovo tra le prime quattro. Sarebbe un errore, in ogni caso, dare per morto un Benfica che quest’anno ha fatto vedere grandi cose e può contare su una rosa di qualità. L’Inter, dal canto suo, ha ben tre risultati a disposizione per staccare il pass per la semifinale: finanche perdendo con un solo gol di scarto raggiungerebbe l’obiettivo. La formazione di Roger Schimdt invece non ha altra scelta: deve segnare almeno due gol e non subirne nessuno. Il fatto è che i biancorossi arrivano all’appuntamento nel loro momento peggiore, che non ha precedenti in stagione. Sabato hanno incassato la terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa, perdendo 1-0 in casa del Chaves. Battuta d’arresto che adesso rischia di riaprire la corsa al titolo, considerando che il Porto si è portato a -4 dalla vetta. Nei quattro precedenti con l’Inter il Benfica non ha mai vinto.

Inter-Benfica: le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla gara d’andata Inzaghi potrà contare su Calhanoglu, entrato a gara in corso contro il Monza: l’infortunio è un lontano ricordo. Il centrocampista turco potrebbe sistemarsi in regia al posto di uno spento Brozovic. Difficile, infatti, che il tecnico piacentino decida di privarsi di Mkhitaryan, tra i migliori nell’ultimo periodo. Sulle fasce prenderanno posto Dumfries e Dimarco, quest’ultimo preferito a Gosens. Il trio di difesa, ancora orfano di Skriniar, sarà invece composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. In attacco Dzeko è in ballottaggio con Lukaku, di nuovo nel mirino dei più critici dopo gli errori coi brianzoli.

Dall’altro lato, Schmidt recupera Otamendi: l’assenza dell’esperto difensore argentino si è rivelata più determinante del previsto all’andata. Non ci saranno altri cambiamento rispetto a sette giorni fa nel Benfica, che in attacco si affiderà nuovamente a Gonçalo Ramos, supportato da Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes, con Neres pronto ad entrare nella ripresa.

Come vedere Inter-Benfica in streaming gratis

Inter-Benfica è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 4,99 euro al mese oppure di 49,90 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

L’Inter deludente di campionato dovrebbe cedere nuovamente il testimone a quella brillante e arcigna di coppa. I nerazzurri non commetteranno l’errore di sottovalutare il Benfica, a maggior ragione dopo la sconfitta con il Monza. La squadra di Inzaghi, che non ha ancora subito gol nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, si preoccuperà innanzitutto di contenere i portoghesi, che verosimilmente adotteranno un atteggiamento spregiudicato fin dal primo tempo, costretti come sono a rimontare il doppio svantaggio. Il match di San Siro potrebbe accendersi nella ripresa, che si profila più prolifica rispetto alla prima frazione. Un pareggio, con entrambe le squadre a segno, non è da escludere.

Le probabili formazioni di Inter-Benfica

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Džeko, Lautaro Martínez.
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.

Il Benfica riuscirà a vincere con almeno due gol di scarto?

  • No (64%, 216 Votes)
  • (36%, 119 Votes)

Total Voters: 335

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy