Benfica-Inter, Champions League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

Benfica-Inter è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, formazioni, pronostici.

In una Champions League che continua a sorpresa a parlare italiano – non accadeva dalla stagione 2005-06 che tre club di Serie A approdassero ai quarti di finale – nel destino dell’Inter continua invece ad esserci il Portogallo. I nerazzurri, che negli ottavi hanno fatto fuori il Porto, adesso se la vedranno con la loro storica antagonista in patria, il Benfica.

Benfica-Inter, Champions League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Bastoni – IlVeggente.it (Ansa)

A Simone Inzaghi, tecnico che sta attraversando un momento tutt’altro che semplice, va comunque riconosciuto il merito di aver riportato l’Inter tra le prime otto d’Europa a distanza di più di dieci anni dall’ultima volta. Nell’epoca post-Triplete era successo solo in un’occasione: parliamo della stagione 2010-11, quando da campioni in carica i nerazzurri non riuscirono a superare lo scoglio Schalke 04. Per il tecnico piacentino la Champions League (e le coppe in generale) è forse una delle ultime occasioni per salvare una stagione che sembra andare a rotoli, soprattutto alla luce di quello che sta avvenendo in campionato. Dopo l’ultima giornata Lautaro Martinez e compagni sono scivolati addirittura fuori dalle prime quattro: riacciuffati in extremis dalla Salernitana all’Arechi (1-1), per la quarta partita di fila hanno mancato l’appuntamento con la vittoria e conquistato a malapena un punto tra Spezia, Juventus, Fiorentina e Salernitana realizzando un solo gol su azione. Non stupisce, dunque, che la panchina di Inzaghi traballi pericolosamente.

Un’altra portoghese per i nerazzurri

Nelle coppe, dicevamo, la situazione è diversa. In Champions dopo aver superato un girone di ferro in cui c’erano anche Bayern Monaco e Barcellona, un’Inter cinica, stoica ed impeccabile in fase di non possesso palla ha prevalso nella doppia sfida con il ruvido Porto, squadra organizzatissima e molto abile a far giocare male gli avversari di turno.

Benfica-Inter, Champions League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Joao Mario – IlVeggente.it (Ansa)

Un gol di Lukaku è stato decisivo a San Siro, mentre al ritorno è terminata a reti bianche: novanta minuti di pura sofferenza, in cui si è giocato quasi sempre nella metà campo nerazzurra. Ora c’è il Benfica ed il livello sale in maniera considerevole. Innanzitutto i biancorossi stanno dominando la Primeira Liga proprio davanti al Porto, che deve recuperare sette punti nei confronti della squadra allenata dal tedesco Roger Schmidt. I lusitani giocano un calcio di piacevole da ammirare ma che sa essere anche molto pratico. L’allenatore tedesco ha a disposizione tanti giocatori tecnici, che al pallone danno del tu – uno di questi è il grande ex Joao Mario, che all’Inter fece flop – ed eccezionali anche nel recupero immediato della sfera. In Portogallo hanno segnato gol a valanga (68 segnate e 16 subite) anche se finora le cose migliori le hanno fatte vedere proprio in campo continentale. Nel girone hanno battuto due volte la Juventus e sono rimasti imbattuti con il Psg, arrivando proprio davanti ai parigini. Tutto facile invece negli ottavi, in cui hanno strapazzato i belgi del Club Brugge con un punteggio complessivo di 7-1.

Benfica-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Schmidt ha il vantaggio di avere a disposizione l’intera rosa, ad eccezione dello squalificato Otamendi. Quella dell’argentino è un’assenza non indifferente: al suo posto, accanto ad Antonio Silva, giocherà Morato. Per il resto, il tecnico tedesco schiererà l’undici tipo. Gonçalo Ramos in attacco supportato dal trittico formato da Neres, Rafa Silva e Joao Mario. In mediana c’è Florentino, che non sta facendo rimpiangere Enzo Fernandez (passato al Chelsea a gennaio) con Aursnes, a sinistra infine largo a Grimaldo, uno dei grandi protagonisti della stagione del Benfica e pure obiettivo di mercato dei nerazzurri.

Dall’altro lato Inzaghi non avrà Skriniar e Calhanoglu, che tenteranno di rientrare in vista della gara di ritorno. Rispetto alla gara con la Salernitana in difesa ci sarà Bastoni, con Acerbi centrale e Darmian a destra. Sulla corsia sinistra più Dimarco di Gosens, mentre in attacco Dzeko dovrebbe spuntarla su Lukaku. In regia riecco Brozovic.

Come vedere Benfica-Inter in diretta tv in chiaro e streaming

Benfica-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Porto-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

Il Benfica arriva a questa sfida dopo l’inattesa sconfitta casalinga – è solamente la terza in stagione – proprio nello scontro diretto con il Porto, che ha espugnato 2-1 il da Luz riaprendo il campionato. Un risultato che probabilmente spiega quanto gli uomini di Schmidt “sentano” la partita con l’Inter, in questo momento considerata prioritaria. I nerazzurri, che non hanno mai perso nei tre precedenti con il Benfica, però non danno troppe garanzie, viste le recenti prestazioni. Nel match d’andata ad ogni modo il Benfica dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. Entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Benfica-Inter

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, António Silva, Morato, Grimaldo; Florentino, Aursnes; Neres, Rafa Silva, João Mário; Gonçalo Ramos.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

L'Inter riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (68%, 378 Votes)
  • (32%, 181 Votes)

Total Voters: 559

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy