Formazioni ufficiali Salernitana-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Salernitana-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all’Arechi. Le ultime dritte.

Dopo aver acciuffato in extremis il pareggio contro la Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi va a caccia di punti importanti in campionato per far ripartire la propria corsa. I nerazzurri intendono lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo no che dura ormai da svariate settimane. Per farlo serve assolutamente una vittoria sul campo di una Salernitana che soprattutto tra le mura amiche, dopo il cambio in panchina, ha ricominciato a proporre gioco e risultati.

Formazioni ufficiali Salernitana-Inter: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Salernitana Inter – IlVeggente.it

Inzaghi per l’occasione vara un turn over ragionato: in attacco agirà Correa a supporto di Romelu Lukaku, mentre sulla corsia mancina spazio a Gosens al posto di Dimarco. In cabina di regia chance dal primo minuto per Asllani, che prenderà il posto di Brozovic. Frizzante la formazione scelta da Sousa, con Candreva e Kastanos che riforniranno Piatek. Difesa a tre composta da Daniliuc, Gyomber e Pirola, con Bronn e Bradaric sulle corsie esterne. Ecco le scelte di formazione:

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa, Daniliuc, Gyomber, Pirola; Bronn, Coulibaly, Vilhena,  Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek. All.: Sousa.

INTER (3-5-2)Onana; Acerbi, de Vrij, Darmian, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Lukaku. All.: Inzaghi.

Salernitana-Inter, il pronostico marcatori: fiducia a Lukaku

Dopo il gol all’ultimo secondo contro la Juventus e il carico di polemiche che ne è conseguito, Romelu Lukaku vuole rimpolpare il suo score anche in campionato. Contro la Fiorentina l’attaccante belga ha sfiorato in diverse occasioni la rete che avrebbe potuto sbloccare l’incontro, divorandosi anche chances clamorose per un giocatore della sua classe. La sensazione è che questo pomeriggio all’Arechi possa segnare un’altra tappa importante del percorso di rilasciata del bomber di proprietà del Chelsea, che potrebbe andare a segno su rigore o sfruttare la sua stazza con un colpo di testa dei suoi. Per gli amanti del rischio, però, occhio a Barella: un tiro da fuori della mezzala nerazzurra potrebbe incanalare il match nei binari più congeniali per l’Inter, con l’ex Cagliari che vuole caricarsi la squadra sulle spalle in un periodo così delicato della stagione.

Salernitana-Inter: probabili ammoniti e tiratori

Mkhitaryan e Dumfries dovrebbero inquadrare lo specchio della porta in almeno un’occasione. L’armeno non disdegna inserimenti a fari spenti che mettono in apprensione la linea difensiva avversaria mentre l’esterno olandese con i suoi tagli potrebbe beneficiare della manovra nerazzurra, che tende a liberare i quinti avversari con improvvisi cambi di fronte. L’assenza di Calhanoglu sotto questo punto di vista non aiuta, ma la sensazione è che sulle corsie esterne l’Inter possa trovare il bandolo della matassa. Sul fronte opposto piace e non poco l’opzione Candreva tiratore, mentre sul fronte ammoniti si aprono spiragli importanti: da caldeggiare le candidature di Gyomber e Vilhena ma anche Bradaric rischia di finire sul taccuino dei cattivi.

Impostazioni privacy