Fenerbahçe-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Fenerbahçe-Siviglia è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

La cara vecchia Europa League continua ad essere un’inesauribile fonte di ossigeno per il Siviglia, venuto fuori da uno degli ormai numerosi momenti negativi della sua stagione nella manifestazione che il club andaluso si è aggiudicato ben sei volte negli ultimi 20 anni.

Fenerbahçe-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Jordan esulta dopo il gol realizzato all’andata ©️Ansafoto

Reduce dall’umiliante 6-1 del Metropolitano contro l’Atletico Madrid, giovedì scorso la squadra di Jorge Sampaoli ha ipotecato la qualificazione ai quarti battendo 2-0 l’ostico Fenerbahçe grazie alle reti di Jordan e Lamela, entrambe realizzate nella ripresa. Un successo sofferto ma allo stesso tempo meritato, che avvicina i biancorossi al turno successivo e che potrebbe rappresentare un punto di svolta anche per quanto riguarda il campionato. Nella Liga, strano ma vero, il Siviglia è a malapena due punti sopra la zona retrocessione: in tal senso, è stata fondamentale la vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto con l’Almeria, piegata 2-1 al “Pizjuan”, che ha consentito al tecnico argentino ed ai suoi uomini di allontanarsi dalla terzultima posizione. L’Europa League diventa dunque l’obiettivo primario in un’annata che di soddisfazioni ne sta riservando poche. Vincere la coppa potrebbe essere l’unico modo per giocare le coppe europee anche l’anno prossimo, considerando che al momento una rimonta in Liga appare fuori portata.

Speranze di rimonta al lumicino per i turchi

Speranze qualificazione appese ad un filo invece per i turchi di Jorge Jesus, che in Spagna hanno sprecato malamente quelle occasioni che erano riusciti a costruire nel primo tempo.

Fenerbahçe-Siviglia, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
King contrastato da Gudelj ©️Ansafoto

Il Fenerbahçe ha bisogno di vincere con almeno tre gol di scarto per essere certo di eliminare il Siviglia. Non un’impresa impossibile ma comunque difficilissima. I gialloblù a Istanbul dovranno cercare di imitare il Psv Eindhoven, che nel ritorno dello spareggio di accesso agli ottavi sfiorò una clamorosa rimonta, avendo la meglio 2-0 sugli andalusi. Non basto, visto che all’andata era terminata 3-0 per Rakitic e compagni. Fenerbahçe che nel fine settimana non è stato impegnato in campionato ed ha potuto focalizzarsi esclusivamente sulla gara di ritorno. In Super Liga intanto il Galatasaray sta scappando e dopo il successo con il Kasimpasa è volato a +9 dai suoi rivali cittadini. Jorge Jesus medita di cambiare qualcosa rispetto ad una settimana fa e al posto di King e Crespo dovrebbero esserci Rossi e Batshuayi. Nella difesa del Siviglia ritorna Badé, tra i migliori in campo domenica con l’Almeria ma mancheranno all’appello Rekik, Papu Gomez, Marcao e Gueye.

Come vedere Fenerbahçe-Siviglia in diretta tv e in streaming

Fenerbahçe-Siviglia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Sukru Saracoglu Stadium di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Fenerbahçe-Siviglia anche su DAZN. La nota piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Rispetto alla gara di sette giorni fa il Fenerbahçe dovrebbe riuscire a trovare la via del gol almeno in un’occasione ma è improbabile che completi la rimonta. Si profila un match da almeno una rete per parte, coi turchi che verosimilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Fenerbahçe-Siviglia

FENERBAHCE (3-5-2): Bayindir; Aziz, Akaydin, Szalai; Kadioglu, Kahveci, Willian Arao, Rossi, Lincoln; Valencia, Batshuayi.
SIVIGLIA (3-4-2-1): Dmitrovic; Badé, Nianzou, Gudelj; Jesus Navas, Jordan, Rakitic, Alex Telles; Suso, Ocampos; En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy