Friburgo-Juventus, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Juventus è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: tv in chiaro, formazioni, pronostici.

La Juventus avrebbe potuto recarsi in Germania con qualche preoccupazione in meno se fosse stata più concreta sotto porta una settimana fa. I bianconeri hanno sprecato diverse palle-gol all’Allianz Stadium contro il Friburgo, arrivato invece a Torino con il solo obiettivo di provare a limitare i danni in vista del ritorno. Ma è stato il solito Angel Di Maria, già decisivo in coppa contro il Nantes, a togliere le castagne dal fuoco a Massimiliano Allegri.

Friburgo-Juventus, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Di Maria ©️Ansafoto

Un gol dell’argentino ad inizio ripresa regala un piccolo vantaggio alla Vecchia Signora, che nella città della Foresta Nera potrà anche permettersi di pareggiare per volare ai quarti. Il tecnico livornese continua a considerare l’Europa League una delle priorità, in particolar modo se, dopo la pesante penalizzazione, la sua Juve non dovesse raggiungere la Champions League attraverso il campionato. Ecco perché nella vittoria per 4-2 contro il fanalino di coda Sampdoria, domenica scorsa, Allegri ha tenuto a riposo molti dei titolari, da Szczesny fino allo stesso Di Maria, che aveva bisogno di rifiatare. Un match, quello coi blucerchiati, in cui i bianconeri hanno rischiato di complicarsi la vita, facendosi raggiungere dalla squadra di Dejan Stankovic dopo essere andati in vantaggio di due gol. Sintomo di una difesa che nelle ultime partite – eccetto in Europa – ha un po’ scricchiolato, incassando cinque gol complessivi tra Torino, Roma e Sampdoria.

Juve sempre avanti quando ha vinto l’andata

La formazione di Christian Streich – che ha appena firmato l’ennesimo rinnovo – ha avuto un atteggiamento fin troppo passivo ma ha dimostrato di essere un avversario scorbutico, molto organizzato in fase di non possesso e che può fare male con le ripartenze.

Friburgo-Juventus, Europa League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici
Streich ©️Ansafoto

La Juventus non potrà sottovalutarlo, come ha fatto all’andata, ma è pur vero che è dal lontano 2010 che i bianconeri non vengono eliminati da una competizione europea dopo aver vinto la gara d’andata in casa. Tra Coppa Uefa ed Europa League, poi, la Signora non è mai stata eliminata da una squadra tedesca in ben nove doppi confronti. Le statistiche, insomma, sono dalla parte degli uomini di Allegri, che non possono fallire quest’appuntamento. Il Friburgo nel fine settimana si è imposto 2-1 su un Hoffenheim in crisi nera, approfittando della superiorità numerica negli ultimi minuti. In classifica Grifo e compagni sono sempre quinti ma con gli stessi punti di Lipsia e Union Berlino. Nella sfida dell’Europa-Park Stadion vedremo probabilmente un Friburgo più a trazione offensiva: torna l’attaccante Gregoritsch dal 1′ e sarà supportato da Doan, Grifo e Holer. Allegri invece è alle prese con i dubbi Chiesa e Di Maria, che potrebbero partire dalla panchina. Si è di nuovo fermato Pogba, che resterà ai box insieme a Bonucci, Milik e Alex Sandro.

Come vedere Friburgo-Juventus in diretta tv in chiaro e in streaming

Friburgo-Juventus è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’Europa-Park Stadion di Friburgo, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Friburgo-Juventus anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La qualificazione è ancora in bilico ma la Juventus dovrebbe riuscire a contenere il Friburgo facendo una gara accorta, soprattutto in fase di non possesso palla. È assai probabile che le reti complessive siano nuovamente meno di tre, considerando pure che i tedeschi raramente segnano più di un gol a partita.

Le probabili formazioni di Friburgo-Juventus

FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Gulde, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Höler, Grifo; Gregoritsch.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic.

In Friburgo-Juventus le reti complessive saranno meno di tre?

  • (68%, 117 Votes)
  • No (32%, 54 Votes)

Total Voters: 171

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy