Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Arsenal è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: pronostici.

Chi pensava che lo straripante Arsenal della prima parte di campionato potesse in qualche modo risentire dell’insolito stop autunnale s’è dovuto ricredere. La squadra di Mikel Arteta si conferma una macchina perfetta e non dà segnali di cedimento.

Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nketiah ©️Ansafoto

Non li ha dati sicuramente nel derby con il West Ham, giocato nel tradizionale Boxing Day di Santo Stefano. Una partita a senso unico (3-1) quella dell’Emirates Stadium, se non fosse stato per il rigore di Benrahma che aveva momentaneamente regalato il vantaggio agli Hammers. Nella ripresa i Gunners hanno però rimesso le cose a posto, realizzando tre gol in poco più di venti minuti e mandando a referto praticamente tutto l’attacco (Martinelli, Nketiah e Saka). Un’altra incredibile prova di forza dell’Arsenal, sempre più primo in classifica. Finora il club londinese ha collezionato 40 punti, frutto di 13 successi, un pareggio e una sconfitta. La pressione dei campioni in carica del Manchester City rimane costante ma Pep Guardiola e i suoi restano, per il momento, a -5. Decisamente più attardate invece le altre dirette concorrenti come Liverpool, Chelsea e Manchester United.

De Zerbi sulla strada dei Gunners

L’esame Brighton è certamente uno dei più complicati ma i Gunners, oltre a poter contare sulla seconda miglior difesa del torneo, vanno pure forte in trasferta, dove hanno conquistato più punti di tutti, anche del Manchester City.

Brighton-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici
De Zerbi ©️Ansafoto

Arteta dovrà tuttavia dimostrarsi più forte anche della cabala nell’ultima partita di Premier League del 2022. I Seagulls sono infatti una delle poche squadre con cui l’Arsenal ha totalizzato più sconfitte che vittorie da quando il Brighton frequenta la massima serie. Roberto De Zerbi, escludendo qualche estemporaneo scivolone, sta facendo tutto sommato un ottimo lavoro da quando è in Inghilterra. Ha vinto tre delle ultime quattro gare di campionato – nel Boxing Day ha travolto 3-1 il Southampton – ed è settimo, a quota 24 punti come il Chelsea del suo predecessore Graham Potter.

Come vedere Brighton-Arsenal in diretta tv e in streaming

Brighton-Arsenal è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Brighton è stata una delle poche squadre a battere l’Arsenal quest’anno: la gara di League Cup dello scorso novembre finì 3-1 per i Seagulls. Stavolta Arteta se la giocherà coi titolarissimi ma non è escluso che Lallana e compagni gli rendano di nuovo la vita difficile. La vittoria dei Gunners non è scontata, ma dovrebbero ottenere almeno un punto in una gara potenzialmente divertente e da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Brighton-Arsenal

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Colwill, Estupinan; Gilmour, Gross; March, Lallana, Mitoma; Trossard.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy